Ippodromo di Cagnes-sur-Mer: venerdì 8 protagonista il Medioevo

Snack-Bar Caffetteria Entrata adulti 4,50 € - gratuita fino a 16 anni (accompagnati) Per raggiungere l'Ippodromo: Dall'Autostrada: da Cannes uscita 47 Cagnes sur Mer -Vence, proseguire direzione Nice sulla RN7; da Nizza uscita n°47 Villeneuve-Loubet, proseguire direzione Nice sulla RN7.

05/ago/2008 10.00.00 Federico Crespi & Associati Contatta l'autore

Comunicato stampa di martedì 5 agosto 2008

Il Medioevo protagonista all’Ippodromo di Cagnes-sur-Mer
Venerdì 8 la “Serata Medievale”. A seguire, lunedì 11, “Automobili prestigiose”.

Proseguono gli appuntamenti di trotto all’Ippodromo della Costa Azzurra. Giovedì 7 agosto avranno luogo 7 corse a partire dalle ore 17.30 per il Prix de Cagnes-sur-Mer.
Per quanto riguarda le animazioni del Meeting d’Estate, Venerdì 8 agosto si svolgerà il grande appuntamento con la Serata medioevale, spettacolo coloratissimo molto atteso dagli habitué dell’Ippodromo e dai turisti che affollano la struttura anche grazie al richiamo delle numerose attrazioni.
Il Medioevo e i suoi misteri non finiscono mai di affascinare. Ogni estate, l’Ippodromo invita i suoi ospiti ad attraversare il tempo, per raggiungere cavalieri, leggende ed enigmi. Tenzoni, giochi medioevali...al suono dei tamburi e delle trombe, con una perfetta ricostruzione di scene d'addestramento dei cavalieri e dei loro cavalli. Moltissimi i numeri equestri (a cura della Compagnie Legendes) che stupiranno il pubblico convenuto venerdì prossimo all’Ippodromo:
* Carosello dei Cavalieri, dove i prodi, vestendo i colori del sovrano, bardati nelle pesanti armature, con la cotta si esibiranno in uno spettacolare carosello, effettuando diverse figure simmetriche d'allineamento, d'incrocio, di rotazioni e di altri movimenti d’insieme, al trotto, e al galoppo;
* Combattimento dei Cavalieri: ricostituzione di battaglia equestre, con 2 gruppi di quattro cavalieri;
* Cavalli di Fuoco: sputafuoco, cavalieri vestiti di cinture pirotecniche daranno vita a una vera parata di fuoco;
* Cavalieri Acrobati: con le loro lance, i cavalieri acrobati si esibiranno in modo spettacolare su cavalli lanciati al galoppo.
In programma anche 6 corse di trotto in notturna. Parte dei ricavi dei biglietti d’ingresso saranno devoluti all’Associazione “Un enfant par la main”.

L’Ippodromo della Costa Azzurra ospiterà lunedì 11 agosto altri “puro sangue”: veicoli di lusso, vedettes delle corse automobilistiche, riunite in un unico luogo per il piacere degli occhi. All’appuntamento con “Automobili prestigiose” saranno presenti le più belle e celebri auto di tutto il mondo. La serata accosterà la velocità dei cavalli a quella dei motori. Un’occasione unica per realizzare un sogno.

Galleria Fotografica (http://www.fcea.it/it/press_foto.php?s=49 )

Informazioni aggiuntive:
Parking Gratuito
Ristoranti Panoramici "Le Paddock" e "Le Pesage”.
Snack-Bar
Caffetteria
Entrata adulti 4,50 € - gratuita fino a 16 anni (accompagnati)

Per raggiungere l'Ippodromo:
Dalla statale: RN7 o Boulevard Kennedy.

Per ulteriori informazioni contattare l'Ippodromo:
Telefono 0033.4.93.22.51.00
www.hippodrome-cotedazur.com
Prenotazione Ristorante 0033.4.93.20.59.14

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio Stampa Hippodrome Côte d'Azur
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
Elisa Giaccardi
Alessandra Giussani
ufficiostampa@fcea.it
Tel. +39.0184.66.15.87  Fax +39. 0184.66.86.28
Corso Matuzia 13 - 18038 Sanremo (IM) Italy
www.fcea.it

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo:
ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario é proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono allo +39.0184.66.15.87 o inviando un messaggio all'indirizzo e-mail ufficiostampa@fcea.it.