Bollani a Cervo: un successo annunciato

06/ago/2008 11.42.00 Federico Crespi & Associati Contatta l'autore

Comunicato stampa di mercoledì 6 agosto 2008

Bollani regala a Cervo virtuosismo e magia
Un successo annunciato il concerto di ieri sera sul Sagrato dei Corallini! Venerdì sera appuntamento con il piano di Pietro De Maria.

Un successo annunciato per il concerto di Stefano Bollani tenutosi ieri sera nell’ambito della serata Jazz della 45esima edizione del Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo. Sul Sagrato della Chiesa dei Corallini, il pianoforte del Maestro Bollani ha rapito e incantato il pubblico, numeroso, alternando momenti vigorosi ed elettrici a pause più intime e liriche. Il suo virtuosismo, il suo estro e le sue doti di interprete hanno catturato l’intera platea. In particolare sono state apprezzate le interpretazioni tratte dai suoi album, alternati a virtuosismi e magie di simpatici intermezzi dedicati alle più belle musiche e canzoni del mondo.

Suggestivo è stato il duetto con il cantante Massimo Altomare, con il quale il pianista ha interpreto brani tratti dalla raccolta poetica Gnosi delle fanfole di Fosco Maraini. L’opera è una raccolta di poemetti scritti in una lingua nuova e incentrata su quello che lo scrittore chiamava "linguaggio metasemantico", in cui non era più la parola a dare un significato alle cose, ma le parole ad assumere forma solo attraverso stimoli esterni, suoni, colori, musica. Grazie all’eclettismo di Bollani e alla voce di Altomare, ancora una volta il Sagrato dei Corallini ha regalato ai numerosi ospiti e turisti presenti, una serata ricca di emozioni.

Galleria Fotografica della serata http://www.fcea.it/it/press_foto.php?s=95
Galleria fotografica con immagini degli artisti http://www.fcea.it/it/press_foto.php?s=79
Galleria fotografica sul borgo ligure di Cervo http://www.fcea.it/it/press_foto.php?s=84

I prossimi concerti della 45° edizione Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo:
Venerdì 8 Agosto PIETRO DE MARIA  (récital di pianoforte)
Lunedì 18 Agosto FABIANO CUDIZ (tromba) e I CAMERISTI DELLA FENICE (Direttore d’Orchestra Mauro Roveri)
Venerdì 22 Agosto ALEXANDER LONQUICH – CRISTINA BARBUTI (due pianoforti)
Domenica 31 Agosto ULF HOELSCHER – KRZYSZTOF WEGRZYN - PAUL ROSENTHAL (violini), JEAN SULEM (viola), GUSTAV RIVINIUS – TROELS SVANE (violoncello), ARNULF von ARNIM (pianoforte)

Per prenotazioni e informazioni, Ufficio prenotazioni I.A.T. Piazza Santa Caterina o chiamare il numero 0183/408.197 dal 1o luglio 2008.

ALASSIO / MAMBERTO - Via L. Da Vinci, 13 - Tel. 0182 640.242
ALBENGA / LIBRERIA S. MICHELE - Via Episcopio, 1 - Tel. 0182 559.254
ANDORA  / VIDEO FANTASY - Piazza S. Maria, 13 - Tel. 0182 86.017
CERVO / POSIAL VIAGGI - Via Aurelia, 68 - Tel. 0183 409.018
DIANO MARINA / DIANA TOURS - V. Ardoino, 151 - Tel. 0183 404.700 / REALINO - C.so Garibaldi, 27 - Tel. 0183 494.182 / FOTO CLICK – C.so Roma, 78 – Tel. 0183 498.169
FINALE LIGURE / MAMBERTO - C.so Europa, 22 - Tel. 019 602.131
IMPERIA ONEGLIA  / SAGITTARIO Tour - P.zza Dante, 4/a - Tel. 0183 710.751 / PONENTE VIAGGI - Via Alfieri, 9 - Tel. 0183 275.132
IMPERIA P.M. / FELCAR - V.le Matteotti, 22/a - Tel. 0183 63.716
LOANO / JOLLY TOURIST - Via Aurelia, 205 - Tel. 019 675.175
PIETRA LIGURE / MAMBERTO - Via Matteotti, 38 - Tel. 019 615.724
SAN BARTOLOMEO / GIANNA GIUSTO VIAGGI - Via Aurelia, 137 - Tel. 0183 409.426
SANREMO / IAT Sanremo - Via Nuvoloni, 1 - Tel. 0184-59059 - dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00
SAVONA / JOCKS TEAM - Via Pia, 82/R - Tel 019 826.920
VENTIMIGLIA / MONTECARLO - Via C. Cavour, 57 - Tel. 0184 357.577

E’ disponibile un comodo servizio gratuito di posteggio custodito e bus-navetta, che consente un facile accesso al Centro Storico durante la sera del concerto.

Informazioni per il pubblico:
Ufficio Informazioni Turistiche di Cervo
Tel. +39. 0183.40.81.97

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo:
ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p. , che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono allo 0184.661587 o inviando un messaggio all'indirizzo e-mail ufficiostampa@fcea.it.