Carrugi del Vino promosso a Sabato e Domenica Estate

Carrugi del Vino promosso a Sabato e Domenica Estate Comunicato stampa di venerdì 8 agosto 2008 "Carrugi del vino" promosso a "Sabato e Domenica Estate" Il programma contenitore in onda nel week end su Rai Uno, promuove domani Carrugi del Vino: un invito a venire a scoprire le produzioni vitivinicole dell'Estremo Ponente Ligure e la ricchezza dei sapori che sanno di tradizione.

08/ago/2008 10.49.00 Federico Crespi & Associati Contatta l'autore

Comunicato stampa di venerdì 8 agosto 2008

“Carrugi del vino” promosso a “Sabato e Domenica Estate”
Il programma contenitore in onda nel week end su Rai Uno, promuove domani
Carrugi del Vino: un invito a venire a scoprire le produzioni vitivinicole dell’Estremo Ponente Ligure e la ricchezza dei sapori che sanno di tradizione.

Sabato e Domenica Estate, il noto programma televisivo in onda su Rai Uno nel week end, ospiterà domani mattina Carrugi del Vino. L’appuntamento estivo organizzato dalla CIA - Confederazione Italiana Agricoltori di Imperia, che mira a promuovere e valorizzare i vini d’eccellenza come Dolceacqua, Rossese R.L.P., Ormeasco, Pigato R.L.P. e Vermentino R.L.P., verrà presentato attraverso un excursus sulle produzioni tipiche dell’estremo ponente, con l’esposizione di bottiglie di rossi e bianchi vinificati dalle cantine del territorio e immagini.

Sabato e Domenica Estate, in onda su Rai Uno ogni sabato e domenica a partire dalle ore 6.55, è un programma di Casimiro Lieto, che si occupa di notizie e aggiornamenti di attualità, con uno sguardo particolare a temi, storie, incontri e approfondimenti, ai quali si affiancano spazi di interesse pubblico, con attenzione alla qualità della vita e dell’alimentazione. Carrugi del Vino sarà presentato all'interno della rubrica Agenda Italia.

Prosegue per tutta la giornata presso le osterie e i ristoranti della provincia che espongono i colori di Carrugi del Vino, la scoperta dei sapori e dei gusti dei cinque vini, produzioni D.O.C. del territorio imperiese. Menù della tradizione, in abbinamento ai rossi dal color rubino e ai bianchi fruttati, saranno riproposti per esaltare il gusto amabile di vinificazioni che hanno ancora il sapore genuino della terra. Domani, sabato 9 agosto, a partire dalle ore 16.00, fino a notte fonda, le vere protagoniste di Carrugi del Vino, ospiteranno turisti e amici offrendo il vino, frutto delle passate stagioni, in attesa della vendemmia ormai prossima.

Su www.carrugidelvino.it le cantine e i ristoranti che aderiscono all’evento.
Galleria Fotografica (

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio Stampa "Carrugi del Vino"
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
Elisa Giaccardi
Alessandra Giussani
ufficiostampa@fcea.it
Tel. +39.0184.66.15.87  Fax +39. 0184.66.86.28
Corso Matuzia 13 - 18038 Sanremo (IM) Italy
www.fcea.it

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono allo +39.0184.66.15.87 o inviando un messaggio all'indirizzo e-mail ufficiostampa@fcea.it