Carrugi del Vino: successo e partecipazione per i menù della tradizione riproposti da ristoranti e osterie

08/ago/2008 13.10.00 Federico Crespi & Associati Contatta l'autore

Comunicato stampa di venerdì 8 agosto 2008

“Carrugi del vino”:
Soddisfazione dei ristoratori che hanno aderito a Carrugi del Vino proponendo i piatti tipici della cucina ligure. Anche oggi in programma la riscoperta dei vini delle valli imperiesi.

Grande soddisfazione dei ristoratori che hanno aderito a Carrugi del Vino e che da ieri accolgono turisti e non con menù tipici della cucina ligure in abbinamento ai vini D.O.C. provenienti dai vigneti delle valli imperiesi.

Un successo per Carrugi del vino, organizzato dalla CIA - Confederazione Italiana Agricoltori di Imperia, con la partecipazione della Camera di Commercio e della Confesercenti di Imperia, giunta alla sua terza edizione e teso a promuovere e valorizzare vini d’eccellenza come Rossese, Ormeasco, Dolceacqua, Pigato e Vermentino, favorendo il connubio fra turismo e valorizzazione del territorio. Lanterne, candele, drappi, molte bottiglie di vino, profumi e aromi hanno accolto nella giornata di ieri coloro che hanno pranzato e cenato presso le osterie e i ristoranti aderenti all’iniziativa. Grazie, infatti, alla partecipazione della Confesercenti di Imperia che ha invitato gli esercizi di categoria ad aderire all’evento anche oggi, la riscoperta dei sapori e delle tradizioni diventa più autentica, abbinando antipasti, primi e secondi a vini che impreziosiscono i piatti stess! i esaltandone il sapore e il gusto.

Carrugi del Vino, da ieri ha aperto le porte dei luoghi dove meglio si può assaporare e gustare il vino di qualità, riconosciuto con la D.O.C. per le caratteristiche che lo rendono unico e tipico. L’evento proseguirà fino a stasera presso gli oltre venti locali della provincia di Imperia che espongono i colori di Carrugi del Vino, e domani sabato 9 agosto a partire dalle ore 16.00 con l’apertura delle cantine, protagoniste per eccellenza delle tradizioni, ancora fortemente legate ai luoghi di origine delle strade del vino.

Su www.carrugidelvino.it le cantine e i ristoranti che aderiscono all’evento.
Galleria Fotografica (http://www.fcea.it/it/press_foto.php?s=94)

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio Stampa "Carrugi del Vino"
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
Elisa Giaccardi
Alessandra Giussani
ufficiostampa@fcea.it
Tel. +39.0184.66.15.87  Fax +39. 0184.66.86.28
Corso Matuzia 13 - 18038 Sanremo (IM) Italy
www.fcea.it

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono allo +39.0184.66.15.87 o inviando un messaggio all'indirizzo e-mail ufficiostampa@fcea.it