45° Festival di Musica da Camera di Cervo: conclusa ieri sera la rassegna

45° Festival di Musica da Camera di Cervo: conclusa ieri sera la rassegna Comunicato stampa di lunedì 1 settembre 2008 Il Festival di Cervo chiude con successo la 45 esima rassegna di Musica da Camera Una stagione che ha registrato il 50% in più di pubblico rispetto all'edizione 2007.

01/set/2008 09.31.41 Federico Crespi & Associati Contatta l'autore

Comunicato stampa di lunedì 1 settembre 2008

Il Festival di Cervo chiude con successo
la 45 esima rassegna di Musica da Camera

Una stagione che ha registrato il 50% in più di pubblico rispetto all'edizione 2007. L’ultimo concerto ieri sera con i 7 Maestri dell’Accademia Internazionale Estiva di Cervo.

Si è conclusa ieri sera la 45esima edizione del Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo. Protagonisti della serata i Maestri dell’Accademia Internazionale di Cervo: Ulf Hoelscher, Krzysztof Wegrzyn, Paul Rosenthal (violini), Jean Sulem (viola), Gustav Rivinius, Troels Svane (violoncello) e Arnulf Von Arnim (pianoforte).
Sul Sagrato dei Corallini, che quest’anno ha ospitato artisti come Ughi, Bollani, De Maria e Lonquich, un pubblico numeroso ha applaudito i sette maestri e professori dell’Accademia di Cervo che quest’anno festeggia il ventennale. Il concerto è stato l’occasione ideale per chiudere una rassegna di musica da camera che quest’anno ha registrato in media il 50% di pubblico in più rispetto all’edizione dello scorso anno. I maestri dell’Accademia Internazionale hanno intrattenuto il pubblico con il “Quintetto per archi in Do maggiore” di Luigi Boccherini, il “Quartetto per pianoforte e archi in Mi bemolle magg. Op 47” di Schumann, e il “Quintetto per pianoforte e archi in La magg. Op.81” del ceco Dvorak.

L’Accademia Internazionale di Cervo, che oggi avvia i corsi estivi di perfezionamento per pianoforte, strumenti ad arco e canto fino a venerdì 12 settembre, prolungherà idealmente il Festival: ogni sera, infatti, allievi e Maestri dell’Accademia si esibiranno in un concerto nell’Oratorio Santa Caterina.

Ai corsi dell’’Accademia di Cervo partecipano ogni anno un centinaio di studenti provenienti da tutto il mondo, che perfezionano la loro formazione sotto la guida di musicisti di fama internazionale e professori di prestigiosi istituti.

Galleria fotografica con immagini del concerto dell'Accademia Internazionale di Cervo http://www.fcea.it/it/press_foto.php?s=99
Galleria fotografica sul borgo ligure di Cervo

Informazioni per il pubblico:
Ufficio Informazioni Turistiche di Cervo
Tel. +39. 0183.40.81.97

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo:
ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p. , che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono allo 0184.661587 o inviando un messaggio all'indirizzo e-mail ufficiostampa@fcea.it.