45° Festival Cervo: domenica 31 agosto ultimo concerto

27/ago/2008 11.22.48 Federico Crespi & Associati Contatta l'autore

Comunicato stampa di mercoledì 27 agosto 2008

Il Festival di Cervo chiude con i Maestri dell’Accademia
L’ultimo concerto della 45esima edizione del Festival affidato a 7 Maestri dell’Accademia Internazionale Estiva di Cervo

Il Festival Internazionale di Musica da Camera saluta il nutritissimo pubblico che anche quest’anno ha affollato la caratteristica piazza in cui svetta la Chiesa dei Corallini con il concerto dei Maestri dell’Accademia Internazionale di Cervo. I 7 Maestri che si esibiranno sono: Ulf Hoelscher – Krzysztof Wegrzyn - Paul Rosenthal (violini), Jean Sulem (viola), Gustav Rivinius – Troels Svane (violoncello) e Arnulf Von Arnim (pianoforte). L’appuntamento è per domenica 31 agosto alle ore 21.30.
In questo modo il Festival festeggerà anche il ventennale dell’Accademia, che inizierà lunedì 1 per concludersi venerdì 12 settembre, e che lo prolunga idealmente: ogni sera infatti allievi e Maestri dell’Accademia si esibiscono in un concerto nell’Oratorio Santa Caterina.
Sul palco del Sagrato della Chiesa dei Corallini, con un inimitabile sfondo architettonico e naturale che crea un’atmosfera unica e ispiratrice per pubblico e musicisti, Hoelscher, Wegrzyn, Rosenthal, Sulem, Rivinius, Svane e Von Arnim eseguiranno due quintetti e un quartetto. Del più prolifico compositore di musica da camera che l'Italia abbia mai avuto e sicuramente uno dei più grandi, Luigi Boccherini, in programma il “Quintetto per archi in Do maggiore”, citato anche ne Il Piacere di D’Annunzio. Di Schumann, uno dei più famosi compositori romantici, verrà proposto il  “Quartetto per pianoforte e archi in Mi bemolle magg. Op 47”. Ancora un quintetto chiuderà la serata: il “Quintetto per pianoforte e archi in La magg. Op.81” del ceco Dvorak.

L’Accademia di Cervo offre corsi di perfezionamento per pianoforte, strumenti ad arco e canto: ogni anno un centinaio di studenti provenienti da tutto il mondo frequenta i prestigiosi corsi di perfezionamento, tenuti da musicisti di fama internazionale e professori di prestigiosi istituti.

Galleria fotografica con immagini degli artisti http://www.fcea.it/it/press_foto.php?s=79
Galleria fotografica sul borgo ligure di Cervo http://www.fcea.it/it/press_foto.php?s=84

Per prenotazioni e informazioni, Ufficio prenotazioni I.A.T. Piazza Santa Caterina o chiamare il numero 0183/408.197.

ALASSIO / MAMBERTO - Via L. Da Vinci, 13 - Tel. 0182 640.242
ALBENGA / LIBRERIA S. MICHELE - Via Episcopio, 1 - Tel. 0182 559.254
ANDORA  / VIDEO FANTASY - Piazza S. Maria, 13 - Tel. 0182 86.017
CERVO / POSIAL VIAGGI - Via Aurelia, 68 - Tel. 0183 409.018
DIANO MARINA / DIANA TOURS - V. Ardoino, 151 - Tel. 0183 404.700 / REALINO - C.so Garibaldi, 27 - Tel. 0183 494.182 / FOTO CLICK – C.so Roma, 78 – Tel. 0183 498.169
FINALE LIGURE / MAMBERTO - C.so Europa, 22 - Tel. 019 602.131
IMPERIA ONEGLIA  / SAGITTARIO Tour - P.zza Dante, 4/a - Tel. 0183 710.751 / PONENTE VIAGGI - Via Alfieri, 9 - Tel. 0183 275.132
IMPERIA P.M. / FELCAR - V.le Matteotti, 22/a - Tel. 0183 63.716
LOANO / JOLLY TOURIST - Via Aurelia, 205 - Tel. 019 675.175
PIETRA LIGURE / MAMBERTO - Via Matteotti, 38 - Tel. 019 615.724
SAN BARTOLOMEO / GIANNA GIUSTO VIAGGI - Via Aurelia, 137 - Tel. 0183 409.426
SANREMO / IAT Sanremo - Via Nuvoloni, 1 - Tel. 0184-59059 - dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00
SAVONA / JOCKS TEAM - Via Pia, 82/R - Tel 019 826.920
VENTIMIGLIA / MONTECARLO - Via C. Cavour, 57 - Tel. 0184 357.577

E’ disponibile un comodo servizio gratuito di posteggio custodito e bus-navetta, che consente un facile accesso al Centro Storico durante la sera del concerto. E’ possibile acquistare la sera stessa del concerto i posti in piedi, che saranno messi in vendita direttamente alle casse, a partire dalle ore 19.30 e fino a esaurimento dei posti.  Il concerto ha inizio alle ore 21.30.

Informazioni per il pubblico:
Ufficio Informazioni Turistiche di Cervo
Tel. +39. 0183.40.81.97

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo:
ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p. , che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono allo 0184.661587 o inviando un messaggio all'indirizzo e-mail ufficiostampa@fcea.it.