Corso: Tecnostress, burnout, mobbing

20/ago/2008 17.11.13 Connecting-Managers Contatta l'autore

C onnecting-Managers® ti inv ita al corso :
Tecnostress, burnout, mobbing:
le nuove barriere all o sviluppo e alla crescita professionale in azienda
Martedì 9 Settembre 2008
Verona
ore 14,00-18,30

Stress e tecno stress, burnout, mobbing: fenomeni sempre pi&ug rave; frequenti, spesso sottovalutati, che rappresentano un rischio e un limite per un adeguato clima aziendale e per un sano sviluppo delle risor se aziendali.
Fenomeni recenti ma in forte ascesa, conseguenti alla rapida e continua evoluzione tecnico informatica e della crescente richi esta di maggiore flessibilita professionale in questi ultimi anni hanno c omportato la moltiplicazione dei ruoli lavorativi a cui siamo sottoposti: approfondire ed aggiornare la conoscenza su queste tematiche rappresenta una preziosa opportunita per tutti i manager, consulenti, responsabili a ziendali per migliorare la propria attitudine e prevenire e contrastare l 'insorgenza di questi nuovi fenomeni all'interno della propria aziend a, limitando così il rischio della nascita di nuove barriere all o sviluppo e alla crescita professionale.

Obiettivi del cors o:

- Aggiornare le conoscenze sui principali contributi delle teor ie dello stress e del nuovo fenomeno del tecnostress
- favorire l'ac quisizione di strategie pratiche per la gestione efficace di situazioni s tressanti, con particolare riferimento all'analisi e alla prevenzione e d il contrasto del burnout e del mobbing.
- A livello metodologico s arà proposto un percorso basato su contributi teorici affiancati ad un coinvolgimento attivo dei partecipanti, attraverso l'utilizzo di test di autovalutazione, esercitazioni e risoluzione di casi, analisi di filmati e confronti di gruppo.

Argo menti trattati:
- Stress e tecno stress: le nuove insidie per lo s viluppo e la crescita professionale
- Nascita e fasi della sindrome d el burnout: i limiti del logorio professionale
- Mobbing: atteggiament i psicologici e comportamenti lesivi e dequalificanti

Programma:
Ore 13.30 Arrivo Reception
Ore 14.00 Entrata in aula e inizio corso
Ore 16.00 Coffee break, pausa e marketing rel azionale
Ore 16.30 Rientro in aula
Ore 18.30 Chiusura lavori- S aluti

Target:
Il corso &egrav e; rivolto a tutti i manager, responsabili aziendali e consulenti che des iderano approfondire le tematiche legate allo stress, il burnout e il mob bing ed acquisire strumenti pratici per favorire un clima aziendale posit ivo, improntato alla crescita e allo sviluppo professionale, nel rispetto e nella valorizzazione di tutte le risorse aziendali.

Docen te:
Gianluca Celeste
: Psicologo del lavoro e delle organizzazioni, specializzazione post lauream area risorse umane e master internazionale in "Organizzazione della Formazione", si occupa di consulenza organi zzativa e formazione aziendale in collaborazione con Enti pubblici e soci età private in ambito nazionale, focalizzandosi su tematiche ine renti la comunicazione applicata e lo sviluppo personale ed organizzativo (Gestione dello stress, burnout, mobbing, motivazione, team building).

Quota di partecipazione:
Il p rezzo di ogni incontro e di euro 490, ma in via eccezionale sarà di 150 euro più IVA 20%.
Per coloro i quali ar rivano da oltre 300 km offriamo il pernottamento gratuito in camera doppi a.
OFFERTA VALIDA PER I PRIMI SEI CHE CONFERMANO.
Per informazioni e iscrizioni inviare una mail di richiesta con i tuoi dati a:
roberta.benedetti@con necting-managers.com

Per maggiori informazioni:
Ro berta Benedetti
Connecting-Managers®
Cell.: &n bsp;347-6835938

Ti aspettiamo al ConnectingDay® venerdi 24 0ttobre 2008 per sta bilire nuovi contatti, conoscere nuove aziende ed i loro professionisti.
www.connectingday.com

L'evento che unisce in una sola giornata:

Forum-Workshop-Roundtable-Exposition-Informa tion-Networking

Gentile collega , ricevi questo invito da parte della community Connecting-Managers®. Puoi rimuovere il tuo indirizzo dalle nostre liste in qualsiasi momento, cliccando QUI

-------- ---------------------------------
Comunicazione inviata con MailUp