Gran Finale all’Ippodromo della Costa Azzurra

20/ago/2008 10.53.39 Federico Crespi & Associati Contatta l'autore

Comunicato stampa di mercoledì 20 agosto 2008

Meeting d’estate dell’Ippodromo della Costa Azzurra:
si conclude una stagione ricca di appuntamenti

Settimana conclusiva per il Meeting d’Estate all’Ippodromo di Cagnes-sur-Mer.

In programma ancora tre serate di trotto e animazioni per tutti.

Venerdì 22 agosto. La giornata sarà dedicata completamente al trotto, con 7 corse a partire dalle ore 13.30. In serata si svolgerà il Gran Premio del Consiglio Generale delle Alpi Marittime, l’appuntamento di trotto più atteso della stagione. E’ una corsa internazionale, tappa della Coppa del Mondo di Trotto, riservata a cavalli dai 4 ai 10 anni, che si corre su una distanza di 2.100 metri. La Coppa del Mondo di trotto è la principale competizione mondiale per questa disciplina. Essa consta di sette gare complessive, quattro delle quali si disputano in Europa (a Jägersro in Svezia, a Montecatini in Italia, a Cagnes-sur-Mer e, la finale, a Paris-Vincennes, in Francia), una negli Stati Uniti (a Meadowlands - New York) e due in Canada (a Mohawk e Woodbine - Toronto).

Lunedì 25 agosto. Terza edizione della serata dedicata ai Giovani Talenti, un concorso in cui si esibiranno i giovani cavalieri più talentuosi dando prova delle loro capacità in diverse discipline equestri. Una giuria di esperti valuterà le performances, premiando il miglior talento dell’anno con il titolo di Nuovo Talento 2008. L’appuntamento è ormai uno di quelli tradizionali per gli amanti dello spettacolo ippico, all’interno del programma del Meeting d’Estate dell’Ippodromo della Costa Azzurra. Quest’anno propone spettacolari esibizioni con numeri ed evoluzioni mozzafiato, che stupiranno il pubblico. Oltre allo spettacolo, si svolgeranno sei gare di trotto con inizio a partire dalle ore 20.30. Nella stessa serata, tutti coloro che si recheranno all’Ippodromo potranno partecipare all’estrazione a ! sorte di un buono per diventare protagonisti mercoledì 27 agosto del gioco “Fantino per una sera”, che consente di provare l’ebbrezza di scendere sul campo di corse.

Mercoledì 27 agosto. Serata di chiusura del Meeting d’Estate dell’Ippodromo. A conclusione di una stagione ricca di eventi, di appuntamenti e di animazioni per grandi e piccini, il cielo di Cagnes-sur-Mer si colorerà di girandole luminose e tutti gli ospiti saluteranno l’estate con un brindisi e degustazione di vini. I fuochi artificiali verranno sparati dal centro della pista colorando il cielo dell’Ippodromo di mille colori, con uno spettacolo pirotecnico che è fra i più attesi dell’intera Costa Azzurra. Una serata sotto il segno di uno degli spettacoli più emozionanti, quello creato dai colori, le figure e i luccichii dei fuochi pirotecnici!

Galleria Fotografica (http://www.fcea.it/it/press_foto.php?s=49 )

Informazioni aggiuntive:
Parking Gratuito
Ristoranti Panoramici "Le Paddock" e "Le Pesage”.
Snack-Bar
Caffetteria
Entrata adulti 4,50 € - gratuita fino a 16 anni (accompagnati)

Per raggiungere l'Ippodromo:
Dall'Autostrada: da Cannes uscita 47 Cagnes sur Mer -Vence, proseguire direzione Nice sulla RN7; da Nizza uscita n°47 Villeneuve-Loubet, proseguire direzione Nice sulla RN7.
Dalla statale: RN7 o Boulevard Kennedy.

Per ulteriori informazioni contattare l'Ippodromo:
Telefono 0033.4.93.22.51.00
www.hippodrome-cotedazur.com
Prenotazione Ristorante 0033.4.93.20.59.14

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio Stampa Hippodrome Côte d'Azur
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
Elisa Giaccardi
Alessandra Giussani
ufficiostampa@fcea.it
Tel. +39.0184.66.15.87  Fax +39. 0184.66.86.28
Corso Matuzia 13 - 18038 Sanremo (IM) Italy
www.fcea.it

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo:
ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario é proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono allo +39.0184.66.15.87 o inviando un messaggio all'indirizzo e-mail ufficiostampa@fcea.it.