Grande risultato per il Centro Ippico S. Martino di Taggia

Comunicato stampa di mercoledì 20 agosto 2008
Con il purosangue arabo Iadi del Levriero
grande risultato per il Centro Ippico S. Martino di Taggia
Vinto il titolo Puledri al 1° Concorso Morfologico Regionale riservato al Purosangue Arabo.
Nel 2009 un Concorso a Taggia con Cavalli Arabi provenienti da tutto il mondo.

Il Cavallo Purosangue Arabo Iadi del Levriero (foto) si è aggiudicato il titolo di Campione Puledri nello Show Regionale di Morfologia organizzato dall’Associazione Nazionale Italiana Cavallo Arabo. Il 1° Concorso Morfologico Regionale di “Classe D”  riservato al Cavallo Purosangue Arabo si è svolto a Novi Ligure nei giorni scorsi, presso l’Ippodromo Corrado Romanengo, decretando Iadi, puledro di 2 anni di proprietà di Milena Grossi, il migliore nella sua categoria. Al Concorso hanno preso parte circa 30 cavalli purosangue arabi, suddivisi fra puledre, puledri, fattrici e stalloni, tutti valutati severamente dal giudice ! unico Maria Ferraroni, coadiuvata dal ring-master Ivo Ludi.
Un prestigioso risultato per il cavallo che fa parte della squadra del Centro Ippico San Martino di Taggia, di cui la proprietaria del puledro è socia. Un motivo d’orgoglio per la struttura, che sta diventando  il più grande centro di Ippoterapia della Liguria, e che è di proprietà di Neopolis Azzurra. Entusiasmo alla notizia della vittoria del titolo è stato espresso dal Presidente di Neopolis, Azzurra Fabrizio Grammegna, che nel centro ippico vede una grande opportunità sia di carattere sociale che sportivo e dal Direttore della struttura, Antonio Tognetti, da sempre amante dei cavalli arabi, e che si sta togliendo delle belle soddisfazioni. L’auspicio del Presidente è che sotto il segno di questo risultato il 2009 veda il Centro Ippico di Taggia protagonista come sede di un Campionato regionale di cavalli arabi. Grammegna, che sta lavorando per raggiungere questo ob! iettivo, ha dichiarato: “Sarà il primo Campionato per Purosangue Arabo in Liguria e considerato il grande interesse da parte degli sceicchi arabi, sarà emozionante portare nella Riviera dei Fiori facoltosi esponenti del mondo arabo, come già avviene nella vicina Costa Azzurra”.
Neopolis Azzurra SCS ONLUS, che gestisce sul territorio imperiese servizi socio-sanitari ed educativi, ha profuso molte risorse per la realizzazione del centro, che sarà l’unico ad avere una struttura coperta che consentirà alla cooperativa di ospitare fino a 100 disabili ogni settimana. I notevoli effetti positivi dell’ippoterapia sui disabili (come il miglioramento dell’autonomia personale, dell’autostima, delle capacità coordinative, delle capacità di rilassamento e delle capacità di concentrazione), hanno spinto la Cooperativa ad occuparsi del Centro Ippico.

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio Stampa Cooperativa Sociale Neopolis Azzurra
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
Elisa Giaccardi / Alessandra Giussani
ufficiostampa@fcea.it
Tel. +39.0184.66.15.87  Fax +39. 0184.66.86.28
Corso Matuzia 13 - 18038 Sanremo (IM) Italy
www.fcea.it

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo:
ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p. , che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono allo +39.0184.66.15.87 o inviando un messaggio all'indirizzo e-mail ufficiostampa@fcea.it.