Emanuele Pagani: ancora un successo

Comunicato stampa di lunedì 8 settembre 2008

Rok Cup: successo per Emanuele Pagani
Con la vittoria nell’ultima gara del Campionato dell’Area Nord Est,
il sanremese ipoteca la possibilità di conquistare il titolo di Campione Italiano.

Ancora una vittoria per Emanuele Pagani che ieri, domenica 7 settembre, sul Circuito Internazionale 7 laghi di Castelletto di Branduzzo (Pv) ha centrato il podio valido per la terz'ultima prova del campionato italiano Rok Cup. Con il successo di ieri, il quarto della stagione per la categoria relativa l’area nord-est, il pilota sanremese si aggiudica non solo la classifica della zona nord-est, ma ipoteca quasi matematicamente il titolo tricolore: sono aumentati infatti i punti di vantaggio sul secondo in classifica (65 punti) e per l’assegnazione del titolo di campione italiano, bastano solamente 5 punti.

Già nelle qualifiche ufficiali Pagani aveva girato in pista facendo segnare il secondo miglior tempo, valido per la partenza in prima fila nella pre-finale. Nei 14 giri della pre-finale il pilota di Sanremo si è alternato al comando con il lombardo Bonetti, senza tuttavia rischiare troppo. Alla conclusione dei giri, è giunto secondo sul traguardo, posizione che gli ha garantito comunque la pole position nella finale.
Dopo un buon avvio di partenza, nella finale il pilota matuziano è terzo dopo la prima curva ma riconquista la seconda piazza nella curva successiva, portandosi a ridosso del leader di gara Bonetti. Grazie a una magnifica staccata riesce a superare l’avversario al termine del primo giro distaccandolo da subito. Per il resto della corsa, Pagani rimane solo al comando fino alla conclusione.

“Con questa vittoria – ha dichiarato Emanuele Pagani – si avvicina la possibilità di conquistare il titolo di Campione Italiano. Tra quindici giorni ancora una gara, ma il vantaggio accumulato mi permette di guardare avanti con ottimismo”.
Prossimo appuntamento con il Campionato Rok Cup domenica 28 settembre, presso la Pista South Garda Karting di Lonato (Bs), gara valida come finale che decreterà il campione italiano 2008.

Per conoscere curiosità e curriculum professionale di Emanuele Pagani, visita il Blog all’indirizzo http://emanuelepagani46.blogspot.com/
Galleria Fotografica (

Per ulteriori informazioni stampa:
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
Elisa Giaccardi
Alessandra Giussani
ufficiostampa@fcea.it
Tel. +39.0184.66.15.87  Fax +39. 0184.66.86.28
Corso Matuzia 13 - 18038 Sanremo (IM) Italy
www.fcea.it

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p. , che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono allo +39.0184.66.15.87 o inviando un messaggio all'indirizzo e-mail ufficiostampa@fcea.it.

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.