Comunicato Stampa Diario ScuolaZoo

Allegati

09/set/2008 10.23.18 Ufficio Stampa Twenty Below Communication srl Contatta l'autore

Arriva l’agenda di Scuolazoo, il diario amico degli studenti

12 mesi e 180 pagine, contenuti ed illustrazioni realizzati dai ragazzi, formule di matematica,  declinazioni dei verbi irregolari e tanto spazio dedicato ai profili della community giovane più cliccata dai ragazzi.

Così si presenta la nuova iniziativa di Scuolazoo, che quest’anno accompagnerà gli utenti direttamente sui banchi di scuola con la divertente agenda “ScuolaZoo, il diario per chi non deve fare i compiti”.

La web community, che sta per raggiungere l’importante traguardo dei 10 milioni di visitatori, è il sito più famoso fra i giovani e ha affidato la raccolta degli spazi pubblicitari alla Twenty Below Communication.

L’ultima impresa degli autori del sito, due studenti padovani di vent’anni, conferma il ruolo di Scuolazoo come precursore di mode e tendenze degli under 20,  successo già raggiunto con la distribuzione di 10.000 magliette-bigliettino, che misero in crisi le commissioni d'esame durante l'ultima maturità.

Questa volta l’occasione per farsi portavoce dei giovani è stata offerta dall’avvicinarsi al back to school e Scuolazoo ha deciso di non abbandonare i suoi utenti nel giorno più duro dell’anno: quello dell’inizio del nuovo anno scolastico.

Si è pensato quindi  ad un diario che vede come protagonisti proprio i ragazzi e che verrà distribuito gratuitamente in 10.000 copie il primo giorno di scuola davanti a tre licei di Roma, Milano e Torino. L’occasione sarà strutturata come un mini evento al quale saranno presenti anche le redazioni dei telegiornali.  Gli studenti riceveranno il diario gratuitamente e sarà anche possibile fare dei video di ringraziamento che poi saranno pubblicati online.

Il punto forte del diario di ScuolaZoo è l’invenzione dei “bigliettini salva-compito” pronti per l’uso. Si troveranno nelle ultime pagine dell’agenda e conterranno nozioni preziosissime per ogni studente: informazioni sugli autori, passato dei verbi irregolari e soprattutto formule di matematica!

Come commentano gli ideatori dell’agenda, “Oggi, caro-scuola e inflazione hanno fatto aguzzare l'ingegno e portato all'ideazione dei diari-bigliettino. L'obiettivo e' proprio la materia più ostica per il 45,7% degli studenti che stanno affrontando l'esame di riparazione: la matematica. Scuolazoo.com festeggerà il traguardo dei 10 milioni di visitatori in poco più di 12 mesi - il 9 settembre prossimo nel parco di Gardaland - distribuendo gratis 10.000 diari scolastici, con foto, interviste, vignette satiriche, giochi, sondaggi e un'importante sezione "maturità" che già sembra preannunciare un'ennesima trovata di scuolazoo, staremo a vedere”.

************************************************************
Giada Rapari