Le nuove apparecchiature Tecar® HCR902, HCR801 e HCR701

14/set/2008 08.24.30 DEA Rappresentanze Contatta l'autore

Le nuove apparecchiature Tecar® HCR902, HCR801 e HCR701

I nuovi modelli Tecar: HCR902, HCR801, HCR701Unibell International Srl, l'azienda che distribuisce in esclusiva le apparecchiature Tecar®, e detiene la proprietà dei marchi Tecar® e Tecarterapia®, ha presentato la nuova linea di apparecchiature per Tecarterapia®: i nuovi modelli Tecar® HCR902, Tecar® HCR801 e Tecar® HCR701 affiancheranno i modelli ormai conosciutissimi e apprezzati da medici e fisioterapisti, HCR901, HCR151, HCR350 e HCR150.

Le nuove apparecchiature Tecar® sono tutte dotate di entrambi i sistemi capacitivo e resistivo, con tre differenti classi di potenza, per venire incontro ancora di più alle varie esigenze degli utilizzatori, dal medico o fisioterapista dei team agonistici di alto livello, a chi inizia l'attività e vuole investire su Tecar® senza un grande impegno economico.
Nuovo design, più leggere (13 Kg la Tecar® HCR902, 10 Kg leTecar® HCR801 e HCR701) e quindi più facilmente trasportabili, per i professionisti che operano in più studi, le per terapie domiciliari o nelle trasferte delle competizioni agonistiche. Le nuove Tecar® sono dotate anche di un nuovissimo comando a distanza per la regolazione della potenza.
Il nuovo display TFT a colori permette una facile regolazione dei parametri, e un controllo costante del corretto funzionamento e della corretta applicazione.
Tra le novità, un sistema di protezione "soft-contact": il dispositivo non eroga la potenza selezionata se non rileva il contatto con il paziente, evitando gli eventuali disagi quando l'elettrodo viene in contatto con il paziente in modo solo parziale.

Tecarterapia®

Metodica sviluppata con la collaborazione di prestigiose università e collaudata sul campo dello sport professionistico internazionale, Tecar®, che si basa sul principio del Trasferimento Energetico Capacitivo e Resistivo, ha rivoluzionato il modo di fare fisioterapia e riabilitazione: attraverso una tecnologia all’avanguardia, in breve tempo e senza sofferenza restituisce la normale funzionalità e permette di recuperare la corretta articolarità, con effetti positivi già dopo la prima applicazione.
La Tecarterapia® è un metodo di cura semplice e non invasivo che incrementa l'attivazione dei naturali processi riparativi e antinfiammatori stimolando i tessuti dall'interno, agendo anche sugli strati più profondi, e inducendo una notevole abbreviazione dei tempi di recupero.
La Tecarterapia® ha incontrato, proprio per queste ragioni, le sue prime applicazioni nel mondo dello sport, e oggi Tecar®è utilizzata da centinaia di squadre professionistiche e atleti di livello internazionale, per permettere agli atleti di recuperare rapidamente, ma anche per consentire un allenamento senza interruzioni per incidenti o edemi da sovraffaticamento.
Grazie ai risultati sul campo e numerosi studi clinici, il passo dalla medicina sportiva al centro fisioterapico e allo studio medico è stato breve: Tecar® si è rapidamente diffusa nella pratica comune, diventando una star della fisioterapia. Proposta in un numero crescente di ambulatori e centri, oggi la Tecarterapia® trova largo impiego in patologie ortopediche, traumatologiche non chirurgiche, muscoloscheletriche, nella terapia del dolore.
La sua azione si esplica infatti sia sulle masse muscolari e sul sistema circolatorio e linfatico, sia sui tessuti rigidi quali articolazioni, tendini, legamenti, cartilagini, tessuto osseo.
Con Tecar® la componente algica e infiammatoria di una lesione si risolve grazie all’attività specifica sul sistema emolinfatico, sul potenziale energetico cellulare e sulle terminazioni nervose libere. Con il proseguire della terapia, si assiste ad una decisiva accelerazione dei processi riparativi grazie all’attività stimolante esercitata sul potenziale di membrana cellulare, contribuendo così a una notevole riduzione dei tempi di recupero e di ripresa del paziente.
La stimolazione dei tessuti indotta da Tecar® produce già dalla prima applicazione una sensibile diminuzione del dolore, incrementa la circolazione sanguigna e la tensione di ossigeno nella zona trattata, riduce le contratture muscolari, facilita il riassorbimento degli edemi. L'azione può essere prevalentemente mirata alle fasce muscolari, al sistema circolatorio e linfatico (sistema capacitivo), o si può esercitare più in profondità e dunque su tendini, articolazioni, legamenti, cartilagini e tessuto osseo (sistema resistivo).
Tecar® agisce efficacemente e in tempi brevi su patologie acute o croniche. Si può applicare immediatamente dopo un trauma o durante la fase acuta di un processo infiammatorio, garantendo, in questo modo, un intervento precoce con risultati in tempi molto rapidi. Non ha effetti collaterali, e può essere utilizzata anche in presenza di mezzi di sintesi (come protesi o viti).
Tecar® consente di ottenere ottimi risultati anche in campo estetico: inducendo la riattivazione dei sistemi linfatico e circolatorio, è una metodica realmente efficace nella cura della cellulite, ed è utilizzata con successo nei trattamenti viso anti-aging.

Per informazioni e approfondimenti:
www.dearappresentanze.it

Tecarterapia® : www.dearappresentanze.it/tecar/tecarterapia.php
Apparecchiature Tecar® : www.dearappresentanze.it/tecar/apparecchiature_tecar.php