Come liberare tutto il potenziale di persone ed organizzazioni ? Scopritelo alla presentazione del Modello PLUS !

15/set/2008 08.22.00 SYNERGY Consulting S.r.l. Contatta l'autore

Il Modello PLUS è lo strumento innovativo che permette, a chi comunica, di raggiungere i propri obiettivi con facilità e soddisfazione. Il 22 settembre verrà presentato dal suo ideatore nella sede milanese dell’AISL di via Tonale 9.

Il 22 settembre è una data da segnare, perché durante l’AISLMEETING, che si svolgerà dalle 18,30 alle 20,30 nella sede milanese dell’AISL di via Tonale 9, si avrà la possibilità di conoscere il Modello PLUS, lo strumento che permette, a chi comunica, di raggiungere i propri obiettivi con facilità e soddisfazione.
Il Modello PLUS si rivolge a singoli e a organizzazioni e punta a condurli, mediante un vero e proprio Percorso di Trasformazione, verso il traguardo della Comunicazione Sinergica.

Da sempre le organizzazioni vivono di risultati: il principio del “MEGLIO, PRIMA E A COSTI INFERIORI” è diventato un must e, se si desidera essere competitivi nella vita, soprattutto in quella professionale, è necessario averne consapevolezza e saper sfruttare tutte le proprie potenzialità. Perché lo sappiamo: le potenzialità esistono, vanno solo individuate ed impiegate.

Un semplice esempio: quando si comunica con uno scopo preciso, viene naturale pensare principalmente alle parole da dire. Ma la comunicazione verbale costituisce solo il 7% della comunicazione. E cosa facciamo per i gesti, le espressioni, il tono di voce e le pause? Cosa facciamo, in pratica, per la nostra comunicazione non verbale e paraverbale ? È incredibile, ma il 93% della comunicazione è lasciato al caso. E allora, probabilmente, i risultati sarebbero nettamente migliori, se si comunicasse sempre al 100%.

E questo vale per i leader, che ottengono il successo nel suo ruolo di guida proprio con la loro comunicazione. E per i manager che gestiscono persone e risorse con la loro comunicazione. E per tutte le persone che hanno a che fare con Clienti, collaboratori e colleghi !

Il Modello PLUS® però, non fa “solo” questo, ma mette in atto tutta una serie di accorgimenti che punta non alla vittoria sull’interlocutore ma, attraverso la capacità di ascolto, di trarre giovamento dalle idee dell’altro. Perché la comunicazione non è esprimere quello che pensiamo noi, ma si arricchisce dell’ascolto dell’altro, e solo se comprendiamo empaticamente ciò che ci viene detto, siamo in grado di mettere in atto una Comunicazione Sinergica.

Il 22 settembre all’AISLMEETING sarà possibile, quindi, ascoltare le parole di Franco Pieracci, Consulente di Comunicazione Interpersonale, Coach ed ideatore del Modello PLUS®. Il miglioramento della Comunicazione Interpersonale è oggi la sua passione professionale più profonda e per questo dedica gran parte del suo tempo allo studio, alla consulenza e alla formazione in tale area.

La partecipazione all’evento è gratuita.