La Twenty Below Communication porta Zohan a scuola

17/set/2008 11.47.02 Ufficio Stampa Twenty Below Communication srl Contatta l'autore

La Twenty Below Communication porta Zohan a scuola

Nei prossimi giorni sarà online il progetto speciale per “Zohan”, il nuovo film con Adam Sandler, distribuito da Sony Pictures Releasing Italia, in uscita il 3 ottobre 2008 nelle sale italiane.

Il progetto speciale è stato ideato dalla Twenty Below Communication, che offrirà la visibilità sul proprio circuito giovani di cui fanno parte: Scuolazoo.it, Unimagazine.it, Notadisciplinare.it, Matura.it, Quizzi.it.

“ScuolaZohan” è il nome del concorso che rappresenta il punto di forza della campagna e sarà online nei prossimi giorni sul sito della community giovane più cliccata in Italia, Scuolazoo.it, nel quale verrà creata un’area partner completamente dedicata al film.

Il progetto speciale prevede la realizzazione di un’area riservata al film, alla quale si potrà accedere semplicemente cliccando sul link posizionato all’interno dalla home page di Scuolazoo.it. Il concorso ScuolaZohan, ideato dalla 20 Below LAB, mirerà al coinvolgimento diretto dei ragazzi, invitandoli a creare dei filmati nei quali si improvviseranno attori imitando le scene più divertenti del film. I video verranno caricati nell’ area del sito Scuolazoo.it riservata al concorso e le creazioni più divertenti riceveranno in omaggio dei simpatici gadget (magliette personalizzate) messi a disposizione dalla Sony Pictures. Inoltre all’interno del forum della community verrà creata un’area dedicata al concorso e alle tematiche del film, che darà la possibilità agli utenti di interagire e di confrontarsi, esprimendo giudizi sui video da loro creati e sul film Zohan.

A sostegno e a supporto dell’intera iniziativa verrà pianificata un intensa campagna caratterizzata dai formati di Scuolazoo.it, e il giorno dell’uscita del film da una personalizzazione esclusiva dell’homepage.

Oltre alle iniziative online sul circuito giovani, è prevista anche una campagna stampa sulla rivista “What’s Up, il mensile dei giovani scritto dai giovani” che assicurerà grande visibilità nel territorio di divulgazione del magazine, Roma e Milano.

“Il progetto speciale ScuolaZohan, fatto con Scuolazoo per Sony, è il nostro primo progetto speciale strutturato.” dichiara Davide Schioppa, che con la Twenty Below Communication si occupa della raccolta pubblicitaria digital  per ScuolaZoo “Siamo contenti di averlo realizzato per un cliente così importante come Sony e per uno dei nostri target di riferimento: i giovani. Sui progetti speciali, puntiamo molto, perché sono il vero valore aggiunto che il web può offrire ad una campagna pubblicitaria e che noi concessionaria possiamo offrire ai nostri clienti. Per questo motivo abbiamo selezionato 3 siti che abbiamo inserito nel nostro laboratorio virtuale 20Below Lab. Oltre infatti a Scuolazoo, puntiamo molto sull’interattività intelligente di Quizzi.it e sull’intramontabile forza dei fumetti con i siti di Shockdom.com. Siamo sicuri che con il sostegno del nostro laboratorio creativo e dei nostri editori sapremo dare sempre brillanti idee ai nostri clienti, e sapremo raggiungere sempre il target giusto.”

La campagna personalizzata per Zohan ideata dalla Twenty Below Communication dimostra ancora una volta la creatività del laboratorio “20 Below LAB” che si occupa della realizzazione di progetti speciali dedicati al target giovanile, con la creazione di campagne mirate ad offrire visibilità sul proprio circuito in modo divertente e coinvolgente, attraverso giochi interattivi e concorsi a premi.

************************************************************
Giada Rapari