SO.F.TER. SI ESPANDE E ACQUISISCE MATRIXX EUROPE

SpA, l'azienda forlivese che da oltre 25 anni è leader nella produzione di leghe polimeriche per l'industria, ha acquisito Matrixx Europe Srl, la filiale europea (con sede in Italia, in provincia di Mantova) del Gruppo americano Matrixx.

07/ott/2008 12.44.38 PRS INTERNATIONAL Srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

SO.F.TER. SI ESPANDE E ACQUISISCE MATRIXX EUROPE

Lo specialista in leghe polimeriche acquista la filiale europea dell’azienda americana e rafforza la propria leadership nel settore dei tecnopolimeri

 

SO.F.TER. SpA, l’azienda forlivese che da oltre 25 anni è leader nella produzione di leghe polimeriche per l’industria, ha acquisito Matrixx Europe Srl, la filiale europea (con sede in Italia, in provincia di Mantova) del Gruppo americano Matrixx. Matrixx Europe, con due siti produttivi a Marcaria e a Castelgoffredo (dove nel 2006 ha siglato un accordo per l’acquisizione della Pozzi Plast) è specializzata nella produzione di compound a base di resine termoplastiche finalizzate ad una vasta gamma di applicazioni, con matrici a base di Poliammide 6 e 66, PBT e Polipropilene. La società di origine americana dispone di una capacità installata pari a circa 15.000 tonnellate annue e conta circa 30 addetti.

Italo Carfagnini, Presidente e Amministratore Delegato della SO.F.TER. ha dichiarato: «Il portafoglio prodotti e la rete distributiva di Matrixx Europe sono fortemente complementari con quelli della Divisione Tecnopolimeri di SO.F.TER. e questo renderà possibile sviluppare velocemente forti sinergie fra le due organizzazioni».

Con una previsione di fatturato di 20 milioni di Euro per l’anno in corso, Matrixx Europe verrà ufficialmente incorporata a partire da ottobre 2008 dalla società Freedom SpA, controllante del Gruppo SO.F.TER.

 

SO.F.TER. SpA è ai vertici mondiali nella produzione di compound termoplastici per l’industria con una vasta gamma di materiali tailor-made a base di Elastomeri Termoplastici (TPV, TPE-S, TPO) e Tecnopolimeri (PP, PA6, PA66, ABS, PC, HI-PS, SAN, PC/ABS, PPO). L’azienda, che occupa 200 addetti, ha sede in una modernissima struttura situata nella zona industriale di Villa Selva a Forlì, in uno stabilimento di 105.000 mq. di cui 60.000 coperti. Il fatturato previsto per il 2008 è di circa 100 milioni di Euro.

 

 

 

*************************************************

PRS Consulting Group

Via San Felice, 98

40122 Bologna (Italy)

Tel. +39 051 522440

Fax +39 051 553857

mailto: prs@prs.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl