OTTIMIZZARE LA PROFITTABILITA’ del MARKETING

OTTIMIZZARE LA PROFITTABILITA' del MARKETING IL SUCCESSO SI COLTIVA!

07/ott/2008 13.08.04 SALESMAKER Contatta l'autore

IL SUCCESSO SI COLTIVA!
Il Corso di Marketing “OTTIMIZZARE LA PROFITTABILITA’ del MARKETING” si propone l’obiettivo di insediare in Azienda un processo attraverso il quale modificare i modi e le azioni della quotidiana attività di Marketing, rendendole sempre più attività volte a gestire il mercato , “creando clienti soddisfatti, e dunque fedeli”.
Porteremo dunque l’organizzazione aziendale “orientata al cliente”, ovvero attenta ai suoi bisogni e alla sua soddisfazione.
Conosceremo gli attrezzi con cui costruiamo le strategie di Marketing, validi da sempre e per il futuro.
Valuteremo l’importanza della pianificazione strategica, attraverso la quale dalle parole si passa ai fatti. Il mktg non è improvvisazione!
Andremo ad analizzare gli ingredienti della ricetta: il Marketing mix, ovvero le 4 P del Mktg, che dovranno essere pianificate e gestite coerentemente con gli obiettivi dell’azienda.
Ma il Marketing è una scienza che si modifica nel suo divenire e allora, vedremo, come la tecnologia è oggi al servizio del Marketing e le nuove forme di Marketing: si parla di Guerilla marketing, marketing relazionale…

Insomma 2 giornate per insediare in Azienda un Processo di Marketing funzionale agli obiettivi strategici dell’Impresa.

OBIETTIVO DEL CORSO
L’intervento formativo proposto, con taglio operativo, ha l’obiettivo di fornire tecniche e strumenti utili per passare dall’analisi del contesto competitivo, alle valutazioni della segmentazione del mercato, al fine di accrescere soddisfazione e fedeltà dei clienti, per sviluppare innovative strategie di marketing per l’Azienda che
vuole guardare al futuro.
•Sviluppo di capacità e competenze di analisi del contesto competitivo
•Acquisizione di tecniche di Segmentazione della clientela e differenziazione dell’offerta
•Identificazione dei criteri per misurare la soddisfazione
•Riposizionarsi puntando sui valori aziendali
•Definire le leve di marketing mix più efficaci
•Gestione e misurazione delle performance commerciali.

PER INFORMAZIONI E CONTATTI:
www.salesmaker.it
info@salesmaker.it