Coolwatch: informazione e ricerca in movimento!

01/apr/2004 14.34.07 Elena Vairani Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA:
Coolwatch: informazione e ricercaŠ in movimento!

Nessuno può descrivere un fenomeno meglio di chi ne è protagonista.
Nel caso in cui il fenomeno riguardi un target in continua evoluzione, come quello dei giovani, è indispensabile per un¹azienda poter avere un contatto continuo e diretto con il proprio target. Questa è la filosofia che sta alla base del progetto Coolwatch, un servizio completo rivolto a tutte le aziende che hanno bisogno di mantenere aperto e sempre aggiornato il proprio canale di comunicazione con i giovani.
Per comprendere le dinamiche dei comportamenti giovanili è necessario osservarli in maniera continuativa, ma le aziende spesso incontrano difficoltà; di tempo, perché solitamente mancano le risorse da dedicare sistematicamente a questa attività; di approccio, a volte un po¹ troppo ³accademico²; di frequenza, perché spesso le ricerche sono condotte una volta l¹anno o più raramente ancora.

Coolwatch propone la propria soluzione a questi problemi, facendo leva su una struttura dinamica e innovativa, un network costituito da oltre 3.000 giovani, di età compresa tra i 14 e i 30 anni, residenti in tutta Italia (più Tokyo, Londra, New York) che parlano in maniera trasparente di loro stessi.
Nello specifico, i servizi di Coolwatch sono: l¹informazione, rendendo disponibili, in tempo reale, informazioni su tutto ciò che accade nell¹universo dei giovani e la ricerca, realizzata intervistando continuativamente i giovani su tutti gli argomenti che li interessano e sul rapporto che essi hanno con il mondo dei consumi e della pubblicità.
Gli argomenti: Marche e Pubblicità, Food & Drink, Musica, Moda, Sport e Tempo libero, Spettacolo e Cultura, Notte.

Coolwatch pubblica le proprie ricerche e informazioni sul sito internet www.coolwatch.it, che consente una consultazione facile e veloce, dietro corresponsione di un canone annuo. L¹aggiornamento avviene ogni quindici giorni ed è segnalato con l¹invio di una newsletter. E¹ possibile sperimentare il servizio in prova, richiedendo la password di accesso (compilando il form ³Diventa cliente² o inviando una e-mail a info@coolwatch.it)..

Novità: il servizio ³day by day²
Coolwatch mette anche a disposizione di aziende ed agenzie il proprio ³capitale²: i giovani che compongono il proprio network. Realizza infatti anche ricerche su commissione, per fornire ai propri clienti l¹opinione dei giovani su qualsiasi argomento, compresa la possibilità di testare, tramite un¹apposita sezione del sito internet, filmati pubblicitari, board e comunicati radio. Tramite il nuovo servizio ³day by day² è possibile sottoscrivere un ³abbonamento² che da diritto a dialogare con il panel Coolwatch ogniqualvolta lo si desideri, per avere, giorno dopo giorno, l¹opinione dei giovani.
www.coolwatch.it

Elena Vairani