VIRTUAL SCAN uno strumento senza cavi per individuare la gestazione dei suini

28/ott/2008 14.17.59 CITEF - Ufficio stampa di Ubifrance in Italia Contatta l'autore

ECM è un’azienda specializzata nell'ecografia a ultrasuoni da oltre 25 anni e ha recentemente messo a punto un nuovo ecografo chiamato VIRTUAL SCAN che risponde alle specifiche richieste degli allevatori di suini e dei veterinari.

VIRTUAL SCAN costituisce un'alternativa agli apparecchi "doppler" modo A senza display né immagine, ma anche una tecnologia concorrente agli ecografi economici, che nella maggior parte dei casi danno risultati di cattiva qualità.
VIRTUAL SCAN è molto leggero e pesa solo 450 grammi. È dotato di una batteria interna della durata di 5 ore e di una sonda settoriale da 5MHz. Si tratta di un ecografo molto maneggevole; l'utente non deve fare altro che premere il tasto "on", e può subito procedere all'ecografia delle scrofe, tenendo semplicemente in mano l'apparecchio.

VIRTUAL SCAN è compatto (11 x 18,5 x 4,5 cm) e senza alcun cavo esterno, può essere utilizzato in tutti gli allevamenti, anche all'interno di recinti stretti e di difficile accesso. Lo schermo è posizionato in modo da far sì che l'immagine rimanga sempre visibile.

I controlli di gestazione possono essere effettuati sin dal 22° giorno dalla data di inseminazione in modo da reinseminare le scrofe non fecondate senza perdere un ulteriore ciclo costoso. L'immagine è di facile interpretazione, e dopo l'utilizzo l'ecografo VIRTUAL SCAN è semplice da pulire, con acqua o con uno straccio umido.

Per maggiori informazioni:  www.agroscan.com

ECM parteciperà a diversi fiere internazionali tra le quali :
Eurotier a Hannover dall'11 al 14 novembre 2008
Padiglione 13 stand G58

Per maggiori informazioni contattare:

ECM
126,Bld de la République