PERFETTO 10.4 aiuta gli impiantisti a smaltire correttamente i rifiuti elettrici ed elettronici

Osimo (AN), 28 ottobre 2008 Per supportare gli impiantisti nel percorso di adeguamento delle normative europee RAEE in tema di smaltimento dei rifiuti elettrici ed elettronici, Antos Business Tools ha introdotto nella nuova release di PERFETTO un modulo specifico per la corretta gestione di questo processo.

28/ott/2008 15.54.16 Redazione Contatta l'autore

Con l’integrazione del modulo per la gestione dell’eco-contributo, Antos Business Tools arricchisce la propria piattaforma software dedicata agli impiantisti con una funzionalità essenziale per  adempiere puntualmente alle normative RAEE sullo smaltimento dei rifiuti elettrici ed elettronici.

Osimo (AN), 28 ottobre 2008

Questa specifica funzionalità consente di definire le categorie di riferimento del materiale da smaltire e di indicare per ciascuna tipologia l'ammontare dell'eco-contributo.

In pratica, attraverso il modulo RAEE di PERFETTO, l’impiantista è in grado di calcolare la quota dei costi sostenuti per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti elettrici ed elettronici, addebitandola automaticamente nelle fatture di vendita del materiale.

Nell’istante il cui si procede al salvataggio di un documento di vendita, avendo inserito gli articoli soggetti a eco-contributo, PERFETTO richiede se generare il movimento direttamente sul documento o se registrarlo tra i movimenti RAEE.

La gestione del RAEE contenuta in PERFETTO, inoltre, consente l’integrazione con i listini dei produttori di materiale elettrico. Grazie a questo modulo le organizzazioni possono importare e gestire automaticamente il valore del contributo RAEE direttamente dai file aggiuntivi del listino Metel, semplificando notevolmente le procedure di aggiornamento.

“Con il costante aumento dei rifiuti elettrici ed elettronici è diventato essenziale gestirne lo smaltimento con scrupolo. Oltre che consentire agli impiantisti ad essere conformi agli obblighi imposti dalle normative europee, il nuovo modulo inserito in PERFETTO li supporta ad un approccio rispettoso della tutela ambientale”, ha commentato Danilo Pasqualini, Direttore Marketing di Antos Business Tools.

Antos Business Tools è una società che, integrando approfondite competenze in ambito tecnologico e consulenziale, affianca le imprese che operano nelle aree di mercato a maggiore evoluzione:elettronica, metalmeccanica, industria automobilistica e manifatturiera,impiantistica, grande distribuzione, import/export. I progetti di consulenza organizzativa e le soluzioni applicative prodotte e implementate da Antos Business Tools a supporto del business, sono concepite con la massima attenzione all'integrazione ed alla stabilità per mettere in funzione il miglior ambiente di lavoro per le imprese. L’esperienza, la conoscenza del mercato, l’organizzazione e la logica dei sistemi integrati di gestione e controllo,fanno di Antos Business Tools uno dei Partner più dinamici e strutturati in grado di offrire un servizio globale alle PMI italiane.

Ufficio Stampa Antos Business Tools

Pragmatika S.r.l.

Rossella Lucangelo

ross@pragmatika.it