JEAN-CLAUDE BIGUINE prosegue nello sviluppo della propria rete di franchising

JEAN-CLAUDE BIGUINE prosegue nello sviluppo della propria rete di franchising Da 15 anni, JEAN-CLAUDE BIGUINE sviluppa il concetto della bellezza globale con le sue "maisons de beauté", che riuniscono in un unico luogo tutti i professionisti di questo settore: accanto ai servizi di coiffure, i saloni propongono un'ampia scelta di prodotti e di trattamenti di bellezza (viso e corpo, depilazione, manicure, make-up, pedicure, avvolgimenti, gommage, pressoterapia, ecc.),

03/nov/2008 11.58.57 CITEF - Ufficio stampa di Ubifrance in Italia Contatta l'autore

Da 15 anni, JEAN-CLAUDE BIGUINE sviluppa il concetto della bellezza globale con le sue "maisons de beauté", che riuniscono in un unico luogo tutti i professionisti di questo settore: accanto ai servizi di coiffure, i saloni propongono un'ampia scelta di prodotti e di trattamenti di bellezza (viso e corpo, depilazione, manicure, make-up, pedicure, avvolgimenti, gommage, pressoterapia, ecc.), a prezzi estremamente competitivi. Oggi il gruppo JEAN-CLAUDE BIGUINE, che realizza 140 milioni di € di fatturato annuo, è presente con oltre 300 saloni, oltre che in Francia, in 12 paesi tra i quali l’Italia, il Giappone, il Belgio, gli Stati Uniti,..

Per continuare a sviluppare la propria rete di saloni in Franchising, JEAN-CLAUDE BIGUINE propone agli investitori e ai professionisti non solo di entrare a far parte di un gruppo di fama internazionale, ma anche di poter beneficiare di un supporto tecnico, formativo e marketing estremamente evoluto e completo.
Il titolare italiano di un franchising JEAN-CLAUDE BIGUINE e tutto il suo team segue, prima dell'apertura del salone una formazione completa nel Centro di Formazione Jean-Claude Biguine di Milano che prosegue poi per tutta la durata della loro carriera all'interno del gruppo.
Introducendo l'innovazione tecnologica in un settore artigianale per definizione tradizionale, JEAN-CLAUDE BIGIUNE ha inoltre sviluppato un sistema di e-learning per i professionisti della propria rete, la Biguine TV, e anima una piattaforma Web 2.0 (www.modepass.com) dedicata alla moda e alla bellezza.

Il programma di franchising di JEAN-CLAUDE BIGUINE prevede anche un’assistenza per la ricerca di locali, il finanziamento, il progetto e la ristrutturazione del salone.

A tutto ciò si aggiunge un accompagnamento on line (www.biguine-corporate.com) dedicato ai professionisti, che permette di accedere a tutto il konw-how del marchio, a una fototeca e a uno spazio merchandising. Tradotto in 6 lingue, il modulo di formazione professionale (e-learning) e di valutazione consente ai franchisee di trovare le spiegazioni tecniche per i tagli, i colpi di sole e il make-up, ma anche i video e l'history delle creazioni.

Il gruppo JEAN-CLAUDE BIGUINE in breve:

Il gruppo JEAN-CLAUDE BIGIUNE creato nel 1982 conta ad oggi 315 saloni (180 in Francia e 135 all'estero), una rete di franchising presente in 12 paesi, per un totale di oltre 2.000 collaboratori e 5 centri di formazione (Francia, Italia, Giappone, Belgio ed India) e un fatturato per marchio, insegna e prodotti pari a 140 milioni di €.

JEAN-CLAUDE BIGUINE

Ufficio stampa:                                               Servizio commerciale

Feinman Brian                                                  Georgeon Stéphane
10 rue Marbeuf                                                 10 rue Marbeuf