Stratex Living, la casa in legno di design

12/nov/2008 14.16.11 digitalpress Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Da un concept dell’architetto Carlo Colombo, Stratex propone STRATEX LIVING, case in legno di design minimalista realizzate con pannellature e strutture in legno ecosostenibili.
La bioarchitettura sposa il piacere di un ambiente estetico improntato al made in Italy.Nel 2009 pronte le prime ville ecologiche di design.
 
Novembre 2008 - Stratex ha colto l’esigenza di una rivoluzione nell’edilizia prefabbricata.
A partire dal bisogno contemporaneo di un ritorno al vivere sano e naturale, che non perde di vista le conquiste della tecnologia, l’azienda di Sutrio (Ud) ha concepito una nuova linea di case in legno di design per uso residenziale e collettivo.
 
Il concept è dell’architetto Carlo Colombo che ha immaginato ville ecologiche dagli ambienti minimalisti, sobri, pratici e flessibili in grado di garantire la miglior vivibilità in termini di spazio, luminosità ed eleganza. 
 
Stratex ha messo a disposizione il proprio know how e la propria sensibilità verso valori quali eco sostenibilità e qualità della vita, per realizzare strutture in legno lamellare e pannellature, frutto di tecnologie di produzione all’avanguardia che si avvalgono di macchinari in grado di garantire massima flessibilità di progettazione, nonché di sofisticati strumenti di calcolo strutturale.
I moduli abitativi realizzati in questo modo si adattano ad ospitare ambienti domestici o ambienti d’uso civile collettivo ad altissimo impatto di design.
 
Le caratteristiche del legno lamellare e le modalità di produzione Stratex nel segno della bioarchitettura, che vanta numerose certificazioni ambientali e di qualità, conferiscono a questi prefabbricati in legno robustezza, facilità e velocità di assemblaggio e posa in opera, alta resistenza sismica, un’elevata efficienza energetica.
 
Tutta l’impiantistica è inglobata nei pannelli e i sistemi di isolamento garantiscono ottime prestazioni termiche, in sintonia con la filosofia ecosostenibile che sottende tutti i progetti STRATEX LIVING.
 
L’anima in legno di queste costruzioni può essere rivestita con materiali diversi, prediligendo le superfici lisce e lucide che esaltano il continuo gioco di volumi pieni e vuoti, nei quali si inserisce la luce come protagonista dello spazio. Ne deriva un continuo dialogo tra l’architettura della casa in legno e gli spazi esterni teso a raggiungere la necessaria armonia tra uomo e ambiente.
 
Stratex sta già lavorando ad alcune ville in legno di design e le prime realizzazioni saranno inaugurate nel 2009. Oltre alle abitazioni private Stratex Living è proposto per la realizzazione di edifici ecosostenibili pubblici ad uso collettivo, quali scuole, asili, biblioteche. La tecnologia Stratex Living è applicabile ad ogni tipologia di progetto, anche di casa in legno più tradizionale,  che può essere personalizzato a richiesta del Cliente.
 

 
 

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl