Da EVIALIS, nuovi additivi funzionali per la nutrizione animale

Da EVIALIS, nuovi additivi funzionali per la nutrizione animale Specialista degli additivi innovativi per l'alimentazione animale, il gruppo internazionale EVIALIS (rappresentata in Italia dalla consociata IZA - FC) presenta a EUROTIER 2008, il salone mondiale della zootecnica di Hannover la gamma NEOVIA che comprende cinque nuovi prodotti dalle proprietà funzionali molto interessanti per gli allevamenti.

12/nov/2008 14.49.13 CITEF - Ufficio stampa di Ubifrance in Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Specialista degli additivi innovativi per l’alimentazione animale, il gruppo internazionale EVIALIS (rappresentata in Italia dalla consociata IZA – FC) presenta a EUROTIER 2008, il salone mondiale della zootecnica di Hannover la gamma NEOVIA che comprende cinque nuovi prodotti dalle proprietà funzionali molto interessanti per gli allevamenti.
 
I cinque prodotti NEOVIA che saranno commercializzati da IZA entro la fine dell’anno 2008, sono: il T5X che stimola l’attività naturale di disintossicazione, il B-Safe per rinforzare le difese digestive, il Stimune che favorisce la trasmissione dell’immunità nei porcellini, Oilis per il rinforzamento delle pareti intestinali e contrastare il rischio coccidiosi ed infine Cap’Acid che rende la digestione più sicura grazie al rilascio controllato di acidi protetti.
Le caratteristiche tecniche di questi prodotti saranno illustrate in occasione di una conferenza stampa che si terrà il prossimo 12 novembre ad Hannover alla Fiera Eurotier.
 
 
Per aiutare l’organismo dell’animale a combattere le micotossine, T5X agisce in quattro fasi complementari: fissa le micotossine grazie a specifici componenti; stimola la disintossicazione naturale a livello del fegato; previene lo stress ossidativo delle cellule e infine migliora la risposta immunitaria. Il T5X è una soluzione completa che permette di combattere una vastissima gamma di micotossine (micotossine polari: aflatossine, ma anche quelle meno polari come ZEA, DON, ecc.).
 
Basato su una modalità di azione del tutto innovativa e brevettata, B-Safe partecipa al mantenimento dell’equilibrio digestivo dei monogastrici. Composto da estratti vegetali e da specifiche argille, limita lo sviluppo della flora digestiva patogena proteggendo la mucosa intestinale. B-Safe migliora le performance zootecniche degli animali e la redditività degli allevamenti, in particolar modo in presenza di condizioni igieniche difficili.
 
Stimune, assicura il trasferimento dell’immunità passiva e induce l’immunità attiva negli animali appena nati per aumentare il tasso di sopravvivenza prima dello svezzamento. I test effettuati da EVIALIS hanno messo in evidenza un aumento del tasso di immunoglobuline nel colostro, nel latte e nel sangue dei porcellini. Gli animali quindi, protetti da una maggiore immunità, sono più resistenti e si registra un miglioramento del 45% del tasso di sopravvivenza nel periodo di maternità (sulla media delle prove realizzate) e fino a 0,7 porcellini salvati  per ogni cucciolata.
 
I prodotti NEOVIA propongono concetti innovativi (con effetti testati) basati su prodotti naturali che rispondono alle esigenze delle aziende zootecniche.
Per identificare nel modo migliore le necessità di ogni mercato, EVIALIS dispone di importanti mezzi dedicati alle attività di Ricerca e Sviluppo con un’équipe di 100 ricercatori internazionali e 5 centri di ricerca presenti nel mondo (Francia, Brasile, Vietnam, Indonesia ed India). Inoltre EVIALIS ha sviluppato delle collaborazioni con molte università e centri di R&S indipendenti.
L’azienda ha utilizzato dei modelli in-vivo per testare l’affidabilità di ogni innovazione e in particolare i prodotti NEOVIA in condizioni molto simili a quelle incontrate sul campo: modello per le micotossine, modello coccidiosi, enterocolite ecc.
 
Gli additivi NEOVIA, che hanno ottenuto la certificazione ISO 9001 (versione 2000) e GMP (Good Manufacturing Practice), vengono prodotti in stabilimenti all’avanguardia della tecnica.
 
 
Per maggiori informazioni :
 
IZA –
Georges Hasson
00 39 0543 796 555
info@iza-italia.it
 
NEOVIA un marchio di EVIALIS
Pierre Defalque/ Danièle Marzin
Direttore esportazioni/Responsabile mercato additivi
B.P. – 56 009 Vannes – cedex – (F)
Tel : 00 33 2 97 48 53 83
Fax : 00 33 2 97 48 53 85
 
neovia@evls.net
www.evialis.com
 
 
Oppure
CITEF Agenzia Stampa di UBIFRANCE in Italia
Via Morozzo della Rocca, 9
20123 Milano
Tel 02 43 98 08 32
agenziastampacitef@citef.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl