Formazione per gli Informatori Farmaceutici

Il nuovo scenario impone scelte importanti di delocalizzazione e si richiede agli informatori sul campo, processi di marketing intelligence nuovi, fondati sull'ascolto e sulla flessibilità.

22/nov/2008 18.28.28 Sonia Russo Contatta l'autore

Verso una nuova visione del rapporto medico / ISF pensata da TWT.
Il nuovo scenario impone scelte importanti di delocalizzazione e si richiede agli informatori sul campo, processi di marketing intelligence nuovi, fondati sull’ascolto e sulla flessibilità. Si richiede capacità si saper cogliere tutti i segnali provenienti dagli attori dello scenario in cui si opera.
Il proprio bagaglio di esperienze e conoscenze scientifiche, dovrà essere tradotto in risultati tangibili, ma soprattutto replicabili, lavorando sulla cosiddetta autoformazione e valutazione della propria performance.
Si modifica il modello di azione dell’ISF: non più un eccellente tecnico, ma un knowledge manager, cioè una persona dotata di leadership, in grado di favorire la condivisione d’informazioni tecnico scientifiche e di diventare un consulente per il medico.
Per fare questo occorre costruire un forte rapporto emozionale attraverso il quale trasmettere con la propria passione le informazioni tecnico scientifiche.

L’ISF dovrà allenarsi all’autosviluppo; supportato dall’azienda a livello tecnico scientifico, dovrà utilizzare al meglio il tempo a disposizione, i lunghi momenti di attesa tra una visita e l’altra ed imparare ad autovalutare i propri comportamenti nelle relazioni.

Formare le nuove reti dell’Informazione Medico Scientifica è l’obiettivo di FOR-Forma un progetto innovativo di TWT che grazie alla sua esperienza trentennale ha trovato

www.twt-team.it

www.leonardofrontani.com