Corso sul team building di TWT TEAM

Corso sul team building di TWT TEAM Il corso intende trasferire concetti e competenze in materia di formazione esperienziale e team building allo scopo di dare supporto alle attività formative Concetti: - La formazione come "esperienza" - La formazione esperienziale come tecnica per approfondire il modo di essere e di relazionarsi nell'ambiente lavorativo, attraverso la simulazione in una realtà al di fuori di tale ambiente.

22/nov/2008 18.36.41 Sonia Russo Contatta l'autore

Concetti:
-    La formazione come “esperienza”
-    La formazione esperienziale come tecnica per approfondire il modo di essere e di relazionarsi nell’ambiente lavorativo, attraverso la simulazione in una realtà al di fuori di tale ambiente.
-    Il team building come attività di destrutturazione della realtà lavorativa e dei ruoli in essa presenti
-    Il team building come investimento sul patrimonio emozionale e apprendimento attivo
-    Il team building come attività di costruzione di un gruppo coeso
Competenze:
-    scegliere e progettare un percorso esperienziale e di team building
-    applicare in aula alcune tecniche esperienziali
-    applicare tecniche di team building

Gli strumenti usati
-    esercitazioni in aula e  outdoor
-    documenti
-    filmati