Corso: Mobbing e burnout in azienda

24/nov/2008 10.50.53 Connecting-Managers Contatta l'autore

C</ font>onnecting-Managers® t i invita al corso :
Tecnostress, burnout, mobbing:
le nuove barrier e allo sviluppo e alla crescita professionale in azienda
Marted&igra ve; 16 Dicembre 2008
Verona
ore 14,00-18,30

Stress e tecnostress, burnout, mobbing: fenomen i sempre più frequenti, spesso sottovalutati, che rappresentano un rischio e un limite per un adeguato clima aziendale e per un sano svil uppo delle risorse aziendali.
Fenomeni recenti ma in forte ascesa, conseguenti alla rapida e continua evoluzione tecnico informatica e della crescente richiesta di maggiore flessibilita professionale in qu esti ultimi anni hanno comportato la moltiplicazione dei ruoli lavorativi a cui siamo sottoposti: approfondire ed aggiornare la conoscenza su ques te tematiche rappresenta una preziosa opportunita per tutti i manager, co nsulenti, responsabili aziendali per migliorare la propria attitudine e p revenire e contrastare l'insorgenza di questi nuovi fenomeni all'inte rno della propria azienda, limitando così il rischio della nasci ta di nuove barriere allo sviluppo e alla crescita professionale.
< strong>
Obiettivi del corso:

- Aggiornare le cono scenze sui principali contributi delle teorie dello stress e del nuovo fe nomeno del tecnostress.
- favorire l'acquisizione di strategie pra tiche per la gestione efficace di situazioni stressanti, con particolare riferimento all'analisi e alla prevenzione ed il contrasto del burnout e del mobbing.
- A livello metodologico sarà proposto un pe rcorso basato su contributi teorici affiancati ad un coinvolgimento attiv o dei partecipanti, attraverso l'utilizzo di test di autovalutazione, e sercitazioni e risoluzione di casi, analisi di filmati e confronti di gru ppo.

Argomenti trattati:
- Stress e tecnostress: le nuove insidie per lo sviluppo e la cresc ita professionale
- Nascita e fasi della sindrome del burnout : i limiti del logorio professionale
- Mobbing: atteggiamenti psicolog ici e comportamenti lesivi e dequalificanti

Progra mma:
Ore 13.30 Arrivo Reception
Ore 14 .00 Entrata in aula e inizio corso
Ore 16.00 Coffee break, pausa e marketing relazionale
Ore 16.30 Rientro in aula
Ore 18.30 Chiu sura lavori- Saluti

Target:
Il corso è rivolto a tutti i manager, responsabili aziend ali e consulenti che desiderano approfondire le tematiche legate allo str ess, il burnout e il mobbing ed acquisire strumenti pratici per favorire un clima aziendale positivo, improntato alla crescita e allo sviluppo pro fessionale, nel rispetto e nella valorizzazione di tutte le risorse azien dali.

Docente:
Gianluca Celeste: Psicologo del lavoro e delle organizzazioni, specializzazione post lauream area risorse umane e master internazionale in "Organizzazione d ella Formazione", si occupa di consulenza organizzativa e formazione az iendale in collaborazione con Enti pubblici e società private in ambito nazionale, focalizzandosi su tematiche inerenti la comunicazione applicata e lo sviluppo personale ed organizzativo (Gestione dello stress , burnout, mobbing, motivazione, team building).

Quota di partecipazione:
Il prezzo di ogni incontro è di 150 euro più IVA 20%.
Per coloro i quali arrivano da oltre 300 km offriamo il perno ttamento gratuito in camera doppia.
Per TUTTI quelli che arrivano da oltre 300 km offriamo il pernottamento gratuito

Per informa zioni e iscrizioni  inviare una mail di richiesta con i tuoi dati a:
roberta.benedetti@connecting-managers.com
< br>Per maggiori infor mazioni:
Roberta Benedetti
Connecting- Managers& #174;
Cell.: 347-6835938

Gentil e collega , ricevi questo invito da parte della community Connecting-Mana gers®. Puoi rimuovere il tuo indirizzo dalle nostre liste in q ualsiasi momento, cliccando QUI

-----------------------------------------
Comunicazione inviata con MailUp