Regus realizza le necessità dei lavoratori mobili con la Businessworld Card

Regus, il leader mondiale di soluzioni per gli spazi di lavoro, ha presentato Businessworld, una nuova iniziativa dedicata a tutte le tipologie di "professionisti mobili".

05/dic/2008 17.40.33 M&CM Contatta l'autore

Un programma che consente ai “lavoratori mobili” di utilizzare un ufficio riservato nelle principali città del mondo a soli 15 euro al giorno.

Regus, il leader mondiale di soluzioni per gli spazi di lavoro, ha presentato Businessworld, una nuova iniziativa dedicata a tutte le tipologie di “professionisti mobili”. Imprenditori, manager, dipendenti e collaboratori che lavorano in multinazionali, piccole e medie imprese o in start-up che operano fuori ufficio, in viaggio e quindi da postazioni remote, avranno la possibilità di accedere alle soluzioni e ai servizi offerti da Regus in ogni principale città del mondo, potranno disporre di uffici, sale riunioni, connessioni Internet veloci, servizi di segreteria, e tutto quanto necessario per lavorare in ambienti riservati e professionali con efficacia e produttività.

Businessworld: i vantaggi della mobilità

Questo nuovo programma promette di modificare sensibilmente le abitudini dei “business travellers” che necessitano di luoghi professionali dove poter operare anche durante le trasferte occasionali o periodiche. Questa nuova iniziativa personalizzata consente di garantire a qualsiasi tipologia di professionista l'opportunità di disporre dei servizi Regus e al contempo di accedere a una rete esclusiva composta da oltre mille location in ogni parte del mondo, indipendentemente dal budget e dalle esigenze. Grazie all'istituzione di quattro speciali card (Blu, Gold, Platinum e Platinumplus), Businessworld permette di essere sempre produttivi anche nel momento in cui si trovano fuori ufficio accedendo ai prodotti e ai servizi Regus, da uffici completamente attrezzati a sale riunioni e spazi business professionali, comprese le sale attrezzate per le videoconferenze.

Efficienza, semplicità, riservatezza e massimo comfort

Secondo un recente sondaggio condotto da Global Market Institute per conto di Regus, la “mobilità business” è diventata ormai ovunque un elemento standard della vita professionale; ciò nonostante, nel momento in cui ci si trova a dover lavorare fuori dal proprio ufficio, gli aspetti logistici connessi alla mobilità raramente vengono presi in considerazione e adattati alle varie esigenze, causando mancanza di efficacia, problemi legati alla riservatezza delle informazioni e costringendo spesso le persone a dover lavorare in ambienti poco ospitali.

Con attività che si sviluppano sia sul piano nazionale che su quello internazionale, manager, dipendenti e collaboratori devono poter essere sempre produttivi ed efficaci anche durante i viaggi di lavoro e le trasferte. Mettendo a disposizione gli spazi e i servizi business dei centri Regus, Businessworld garantisce una soluzione professionale che consente di evitare le problematiche sopra descritte, offrendo opzioni flessibili di affitto degli spazi di lavoro presso 400 location in tutto il mondo. Essere a Francoforte il lunedì, a Mumbai il martedì e poi a New York il mercoledì non è più un problema, grazie alla scelta offerta da Businessworld in termini di accesso illimitato alla rete globale Regus.

Businessworld - un programma flessibile

La card Businessworld offre quattro livelli di adesione di servizio, in base a differenti necessità:

Businessworld Blu
Questa card è pensata per i professionisti che solo saltuariamente necessitano di un ufficio di appoggio, di una sala riunioni o di un sistema di videoconferenza durante le loro trasferte di lavoro. Il titolare della card ha diritto a uno sconto del 10% sulle tariffe standard, oltre ai servizi amministrativi.

Businessworld Gold
Dedicata ai “professionisti mobili” che non dispongono di un ufficio fisso (telelavoratori, agenti di vendita ecc.) e che spesso si trovano a dover cercare un posto ideale da dove poter lavorare: la card Gold garantisce accesso illimitato a 950 spazi business, tutti provvisti di connessione Internet. Dà diritto a uno sconto del 10% per l'uso occasionale di uffici, sale riunioni e servizi di videoconferenza, oltre ai relativi servizi amministrativi.

Businessworld Platinum
Ideale per coloro che si spostano regolarmente per lavoro sia a livello nazionale e internazionale, la card Platinum offre fino a un massimo di dieci giorni al mese di utilizzo di ufficio riservato presso i centri Regus di tutto il mondo, oltre ai benefici già previsti dalla card Gold.

Businessworld Platinumplus
Questa è la card per i professionisti che trascorrono la maggior parte del loro tempo in viaggio per lavoro.
Oltre ai servizi garantiti dalla card Gold, questa versione offre anche l'accesso illimitato a tutti gli uffici Regus di tutto il mondo.

Dalle PMI alle multinazionali: esiste una card Businessworld adatta a qualsiasi” professionista mobile”.

Oggi non sono solo le multinazionali a doversi confrontare con le sfide poste dalla mobilità e dalla globalizzazione; il business supera i confini nazionali e la necessità di essere costantemente a contatto con i clienti, i viaggi di affari stanno diventando un aspetto di rilievo anche per le imprese di piccole e medie dimensioni. Le esigenze tuttavia variano da quelle dei professionisti che viaggiano tre o quattro volte all'anno fino a chi è in viaggio ogni settimana. Sviluppando un'offerta declinata in quattro card Businessworld, Regus permette di scegliere la giusta soluzione per ciascuna categoria di “professionisti in movimento”.

Businessworld: la scelta ottimale dal punto di vista costo/prestazioni

La mobilità dei professionisti rappresenta un costo importante per le imprese, nella misura dell’1%-5% dei loro budget. Ottimizzare i costi in questo ambito diventa quindi imprescindibile e prioritario sia per le grandi che per le piccole imprese. In questo senso, Businessworld fornisce una risposta a questa necessità.

Regus consente ai “professionisti mobili” di avere a disposizione un ufficio riservato a fronte di un costo base di 15 euro al giorno con la Platinumplus Card e di 17 euro con la Platinum Card. Queste tariffe devono essere messe a confronto con i costi sensibilmente più elevati per l’affitto di uffici permanenti.

Questa offerta ha già riscontrato un notevole interesse e successo nei paesi dove è già stata attivata e ora è disponibile anche ai clienti delle aziende italiane.

Paulo DIAS, CEO di Regus EMEA, ha dichiarato: "Il numero di lavoratori mobili e le nuove modalità operative sono due aspetti in costante evoluzione, e di conseguenza rappresentano un’opportunità per l’offerta di Regus. L'obiettivo di Businessworld è assolutamente semplice: dimostrare che, a prescindere dalle dimensioni di un'azienda, Regus sa come garantire l'offerta più in linea con le sfide derivanti dalla mobilità. La nostra nuova gamma di abbonamenti risponde infatti a qualsiasi esigenza e a qualsiasi entità di budget". E ha concluso: "Businessworld è un'iniziativa che rafforza ulteriormente i valori fondamentali di Regus, fondati sulla capacità di garantire flessibilità ed efficienza a qualsiasi azienda”.

Il gruppo Regus

Il gruppo Regus è il leader mondiale di soluzioni per gli spazi di lavoro, con prodotti e servizi su misura che comprendono ambienti professionali completamente attrezzati: uffici, sale riunioni, spazi business e un network di sale per videoconferenze. Il gruppo Regus offre un nuovo modo di lavorare da casa, in viaggio o da un ufficio. Clienti come Google, GlaxoSmithKline, IBM, Nokia e Accenture, così come migliaia di altre piccole e medie aziende, sfruttano i vantaggi derivanti dall'outsourcing delle proprie esigenze di uffici e spazi di lavoro rivolgendosi al gruppo Regus, potendo così dedicarsi interamente al loro core business. Più di 400.000 clienti ogni giorno si avvalgono delle oltre 1.000 location Regus in 450 città e 75 nazioni.
In Italia Regus dispone complessivamente di 11 business centre dislocati a Milano, Roma e Torino.

Per ulteriori informazioni visitate il sito web: www.regus.it.