Cosa “produce“ un’ agenzia matrimoniale?

06/dic/2008 11.07.33 Fare Pubblicità Contatta l'autore

Storie d’amore, incontri insperati, affetti: uomini e donne che il caso avrebbe tenuto separati ed estranei, grazie al punto d’incontro creato dall’agenzia, possono godere delle emozioni e del calore di una relazione autentica, profonda. Uomini e donne che avrebbero rischiato di soffocare la propria personalità nelle inibizioni e nella solitudine,con l’aiuto dell’agenzia possono ritrovare una vita piena ed un rapporto felice.
Uno dei doni più preziosi per l’uomo è la libertà d’azione e di scelta.Non è del tutto naturale cercare di esercitare tale libertà in un campo importante come la vita affettiva?
L’agenzia matrimoniale permette ad ognuno di utilizzare la più ampia libertà di scelta, di valutare tutte le possibilità, di sfruttare al meglio le nostre risorse per cercare di raggiungere l’eccellenza nella vita affettiva, invece di accontentarsi di poche occasioni e di conoscenze superficiali.
L’agenzia matrimoniale valorizza le potenzialità personali ed evita di sprecare energie e tempo:grazie all’accurata ricerca e selezione, le persone che si riescono ad incontrare sono le più adatte ad apprezzare le doti di chi cerca un rapporto valido.
Non si deve credere che la mediazione di un’agenzia introduca un elemento artificioso nella vita affettiva. Anzi, proprio perché le persone che s’incontrano tramite l’agenzia sono estremamente motivate, il coinvolgimento è autentico e reciproco, vissuto con una spontaneità che spesso manca nei contesti comuni in cui dominano diffidenza e convenzioni.
Quando si arriva a capire quanto sia importante avere accanto a sé la persona giusta, sarebbe assurdo rassegnarsi. La cosa migliore da fare è esplorare a fondo i propri desideri e affidarsi ad un operatore competente, capace di calarsi nell’obiettivo dell’interlocutore e di proporre soluzioni realistiche.
Occorre probabilmente superare blocchi interni ed esterni, paure e pregiudizi. Ne vale senz’altro la pena, perché ciò che se ne ricava è d’inestimabile valore.
Una coppia ben assortita consente infatti di migliorare la qualità della vita:l’incontro con il partner desiderato non solo arricchisce le emozioni, amplia le esperienze e gli interessi, ma migliora anche il rapporto con gli altri, la propria immagine sociale e quindi il proprio ruolo nella vita di società.
Una ricerca presso un’agenzia matrimoniale è un’esperienza che arricchisce e vale la pena di vivere in tutti i casi, anche prima di arrivare al partner ideale: molte amicizie, molti incontri, molti momenti appassionati sono nati proprio così
L’Obiettivo è un’ agenzia matrimoniale che opera da più di 30anni, con massima serietà e riservatezza, offre un servizio capace di moltiplicare le possibilità di trovare il giusto partner evitando ricerche ed ansie molto spesso inutili.

Renato Ing Carraro
Agenzia Matrimoniale L'Obiettivo