QUEST: Italia e Spagna insieme per la virtualizzazione

09/dic/2008 12.33.22 Sound PR Contatta l'autore

QUEST SOFTWARE:

ITALIA E SPAGNA INSIEME PER LA VIRTUALIZZAZIONE

Obiettivi ambiziosi per il 2009:

crescita prevista del 15-20% e ambienti virtualizzati in prima linea

Roma, 9 dicembre 2008 – Quest Software, produttore leader nell’enterprise system management, ha recentemente integrato le operazioni di Italia e Spagna sotto la guida di Francisco Albarés – Regional Manager South Europe – con l’intento di focalizzare il business sempre più sulla virtualizzazione.

Italia e Spagna, con i loro 60 dipendenti, hanno ottenuto un significativo successo e rappresentano oggi due delle filiali con i più alti e costanti tassi di crescita a livello europeo e un contributo di circa 20M$ al fatturato globale dell’azienda. “Visto il successo ottenuto in questi ultimi anni, i nostri programmi per il 2009 contemplano un consistente investimento sugli uffici di Roma, Milano e Madrid che ci consentirà di sviluppare ulteriormente l’integrazione tra i due Paesi e di prevedere un tasso di crescita del 15-20%, sottolinea Francisco Albarés. “I nostri sforzi continueranno in tutti gli ambiti IT Enterprise, ma con un focus particolare sugli ambienti virtualizzati”.

Quest propone una vasta gamma di prodotti, scelti da oltre 100.000 clienti in tutto il mondo, per gestire ambienti applicativi complessi, migliorare le prestazioni dei database, semplificare la gestione di Windows e, non ultimo, ottimizzare gli ambienti virtuali. Ed è proprio la virtualizzazione ad essere l’area su cui l’azienda punterà maggiormente nel 2009. Grazie all’acquisizione di Provision Networks (2007) e di Vizioncore (inizio 2008), Quest si avvale di competenze qualificate per aiutare i reparti IT dei propri clienti nella gestione della virtualizzazione lato desktop e lato server.

“La gestione della virtualizzazione è il passo logico necessario per aiutare i clienti a gestire l’intero ambiente IT”, spiega Joe Baguley – CTO Europe di Quest Software. “Le nuove modalità di cloud computing sono ancora ritenute dalle aziende strumenti per il backup di sistema oppure un escamotage per assorbire i picchi di lavoro. Il nostro intento è far comprendere i reali benefici derivanti dall’utilizzo di questi ambienti: riduzione dei costi, riduzione del downtime delle applicazioni e, non ultimo, risoluzione rapida degli incidenti”.

Dai desktop ai server, Quest fornisce soluzioni eterogenee per la gestione della virtualizzazione che consentono di ottenere benefici dall'ambiente virtuale.

Grazie alla tecnologia derivata da Provision Networks, Quest offre una suite di prodotti che permette di realizzare tutti i benefici dell’ambiente desktop virtuale, come ad esempio il provisioning del desktop a ogni singolo utente in base al suo profilo, partendo da un solo client hardware. Le soluzioni Quest offrono inoltre una soluzione completa per ottimizzare le prestazioni e la disponibilità degli ambienti server virtuali leader di mercato.

Quest Software

Quest Software, vendor leader nell’enterprise system management, sviluppa prodotti innovativi che aiutano le aziende a incrementare le performance e la produttività di applicazioni, database, infrastrutture Windows e ambienti virtuali. Grazie a una profonda esperienza nei processi operativi IT e a una continua focalizzazione sulle soluzioni ottimali, Quest offre a oltre 100.000 clienti a livello mondiale tutto ciò che occorre per soddisfare le esigenze IT più elevate. Quest fornisce soluzioni di client management, server e desktop virtualization attraverso le società controllate ScriptLogic, Vizioncore e Provision Networks.. Quest  è stata nominata Microsoft Global ISV Partner dell’anno nel 2004 e nel 2007. www.quest.com

Per ulteriori informazioni:

+39 02 80649.231
Fax +39 02 80649.220
www.soundpr.it

Sound PR is Public Relations Global Network exclusive Italian member (www.prgn.com).

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.