Con Plus3, tenersi in forma facendo beneficenza

09/dic/2008 14.57.40 Blog Network Contatta l'autore

Da joggingtip.com

Plus 3 Network è un’iniziativa di social network molto particolare e interessante: permette infatti agli utenti iscritti di impegnarsi per una raccolta fondi per una causa benefica di loro scelta, semplicemente… praticando la normale attività fisica quotidiana.

Sembra incredibile ma il sistema è organizzato proprio in maniera tale che, letteralmente, ogni passo di footing, ogni pedalata e ogni nuotata degli utenti registrati contribuisca a fare beneficenza. Il meccanismo è questo: gli utenti si iscrivono gratuitamente sul sito e scelgono la causa che vogliono sostenere. A quel punto il Plus 3 ricerca e seleziona uno sponsor che sia disposto a effettuare donazioni in denaro per ogni miglio di attività sportiva registrata dagli utenti. Questi, infatti, sono chiamati a registrare, via web o via cellulare, una serie di dati quali la distanza percorsa, il ritmo e il tempo impiegato. Gli sponsor, dal canto loro, si impegnano a donare alla causa selezionata da un minimo di 0,0033 a un massimo di 0,22 dollari per ogni miglio.

Il sito, inoltre, è strutturato in modo da consentire la creazione di gruppi di utenti per la creazione di sforzi congiunti. I partecipanti possono poi usufuire di un sistema di premi in sconti e prodotti di consumo.

Plus a sua volta viene pagato dagli sponsor per la possibilità che questi hanno di venire in contatto con i suoi utenti. In pratica un meccanismo perfetto, con benefici per tutti!