Società virtuale

Società virtuale La società attuale sembra offrire una grande facilità di contatti tra le persone: agenzie di viaggi per single, siti Internet con migliaia di proposte, discoteche, sale da ballo di tutti i tipi.

10/dic/2008 16.27.37 Fare Pubblicità Contatta l'autore

Sembra un grande videogioco umano: una società “virtuale”, una grande sorta di “simulazione” che spesso lascia frastornati e delusi.

In realtà la nostra “società della comunicazione”, vive sempre più un grande paradosso: la comunicazione elettronica(televisioni, videoregistratori, Internet, computer, fax….) rafforza sì le potenzialità comunicative, ma contemporaneamente indebolisce la socialità, la vera socialità, cioè le relazioni autentiche tra le persone. Esempio sono sempre più numerosi e frequenti i casi di incomunicabilità familiare, le separazioni, i divorzi.

Chi cerca la persona giusta per iniziare un rapporto affettivo profondo rischia di trovarsi più in difficoltà che in passato. Per evitare di perdersi, e perdere tempo prezioso, in questo caos di finte occasioni, il sistema più sicuro è di avere una bussola, una guida fidata, una persona che comprenda le esigenze del cliente, che conosca tante persone con esigenze analoghe e che metta a disposizione il suo tempo e la sua competenza.

QUESTO NON E’ ALTRO CHE L’IDENTIKIT DI UNA VALIDA AGENZIA MATRIMONIALE COME L’OBIETTIVO.

Renato Ing Carraro
Agenzia Matrimoniale L'OBIETTIVO