Chinaglia nuovo Presidente di AISEM per il biennio 2008-2010

Francesco Chinaglia, Direttore Commerciale di OM Carrelli Elevatori, è stato eletto presidente dell'Associazione per il biennio 2008-2010, succedendo all'Ing.

11/dic/2008 11.32.08 Sound PR Contatta l'autore

Francesco Chinaglia alla guida di AISEM

Milano, 11 dicembre 2008 – In occasione del Consiglio Direttivo AISEM, l’Associazione Italiana Sistemi di Sollevamento, Elevazione e Movimentazione aderente ad ANIMA, il Dott. Francesco Chinaglia, Direttore Commerciale di OM Carrelli Elevatori, è stato eletto presidente dell’Associazione per il biennio 2008-2010, succedendo all’Ing. Marco De Capitani.

Francesco Chinaglia, sin dal suo ingresso in OM Carrelli Elevatori Spa nel 2004, ha fortemente contribuito al successo e alla crescita dell’azienda che vanta oltre 50 anni di esperienza nella costruzione di carrelli elevatori e fa parte del Gruppo internazionale Kion, leader a livello mondiale.

Nato nel 1961, Chinaglia si è laureato in Relazioni Internazionali presso l’Università di Trieste conseguendo successivamente un MBA in General Management presso Insead a Parigi. All’inizio della sua carriera ha maturato esperienze professionali nel settore retail, ricoprendo ruoli nell’ambito delle Risorse Umane e delle Operations in aziende come IKEA. In seguito ha gestito i processi di start-up, organizzazione e riorganizzazione di attività commerciali e manifatturiere a livello internazionale, prima come General Manager di Salice Asia e poi in qualità di Vice-President Operations EMEA per Olivetti. Dal 2000 al 2004, prima di unirsi al team di OM, Francesco Chinaglia si è occupato del re-engineering di due importanti attività B2B: per TIM in qualità di Direttore Commerciale Corporate e per Vodafone come Direttore Commerciale Corporate Italia.

Nel nuovo incarico, Francesco Chinaglia, darà continuità alla linea programmatica già avviata dal precedente Presidente, operando con particolare impegno per il raggiungimento di alcuni fondamentali obiettivi:

•   accreditare Aisem quale referente e interlocutore privilegiato presso il Governo, i Ministeri competenti e gli Enti normativi;

•   sviluppare e alimentare la cultura della sicurezza;

•   allargare la base associativa incrementando il numero dei soci;

•   aumentare l’offerta di servizi agli Associati, coordinando tale attività con la Federazione.

“Sono veramente onorato di presiedere i vertici di Aisem, in quanto questo incarico mi darà modo di contribuire più attivamente allo sviluppo e al progresso del settore del Material Handling”, ha sottolineato Francesco Chinaglia. “Con il nuovo anno sarà per noi prioritario potenziare la visibilità dell’associazione, incrementando i contatti con le istituzioni nazionali ed europee.”

SU RICHIESTA E’ DISPONIBILE LA FOTO DI FRANCESCO CHINAGLIA.

###

Aisem - Associazione italiana sistemi di sollevamento, elevazione e movimentazione - rappresenta un settore che occupa in Italia  più di 5.000 addetti per un fatturato  circa 1100 milioni di euro nel 2007.

ANIMA - Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine - è l'organizzazione industriale di categoria che, in seno a Confindustria, rappresenta le aziende della meccanica varia e affine, un settore che occupa 200.000 addetti per un fatturato di oltre 43 miliardi di euro ed una quota export/fatturato che supera il 56%.

OM Carrelli Elevatori

OM Carrelli Elevatori (www.om-mh.com), numero uno del mercato italiano nel settore del Material Handling, fa parte del Gruppo Kion, leader a livello mondiale con stabilimenti in Europa e Cina e circa 20.000 dipendenti. All’interno di Kion, OM Carrelli Elevatori è il marchio che interpreta al meglio i valori di affidabilità, attenzione al cliente e dinamismo. Con sede centrale a Lainate (MI), 7 filiali e 2 stabilimenti in Italia e 3 consociate in Europa, OM impiega circa 1.200 dipendenti.

Per ulteriori informazioni:

+39 02 80649.231
Fax +39 02 80649.220
www.soundpr.it

Sound PR is Public Relations Global Network exclusive Italian member (www.prgn.com).

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.