Partnership Crossgate/Inovis per la fatturazione elettronica

15/dic/2008 11.39.51 Sound PR Contatta l'autore

Crossgate si allea con Inovis per ampliare la copertura geografica

delle proprie soluzioni di integrazione B2B

Milano, 15 dicembre 2008 – Crossgate e Inovis hanno siglato una partnership in base alla quale Inovis rivenderà il servizio di fatturazione elettronica di Crossgate e quest’ultima fornirà l’accesso a Inovisworks per i tradizionali servizi di comunicazione VAN (Value Added Network). Inoltre, l’offerta integrata consentirà a entrambe le aziende di estendere il rispettivo raggio d’azione nel Nord America e nell’Europa continentale.

Le normative che regolamentano, accolgono o rendono obbligatoria la fatturazione elettronica si stanno rafforzando in ogni parte del mondo. Un caso recente è quello del Messico, che nel maggio del 2009 renderà obbligatorio l’uso di documenti EDI con firma digitale o allineati ai form definiti a livello statale, in ottemperanza alla legislazione FEA (Firma Electronica Avanzada). Con la soluzione e-Invoicing di Crossgate, le aziende e i loro clienti potranno adeguarsi alle normative statali in 28 Paesi, eliminando le fatture cartacee, decisamente più costose e lente, diffondendo nel contempo una maggior cultura dei processi di business “ecologici”.

Il servizio di e-Invoicing di Crossgate è stato scelto per rendere più agevole la gestione delle fatture elettroniche tanto all’interno dei singoli Paesi che nell’ambito di scambi di documenti a livello internazionale. La soluzione on-demand include:

§         integrazione di sistemi back-end;

§         firme digitali: normative di sicurezza supportate in 28 Paesi;

§         archiviazione di lunga durata per le fatture: 10 anni sia per il cliente che per il fornitore;

§         workflow specifici per paesi (incluso il francese DEMAT);

§         portale di validazione & presentazione: Controllo di compliance & protezione audit.

Crossgate ha scelto Inovisworks.net per offrire il tradizionale supporto VAN ai propri clienti e prospect globali. Il servizio garantisce il 99.995% di disponibilità, proteggendo la qualità, la governance e la sicurezza del traffico dei dati e include le seguenti funzionalità:

§         xapacità mailbox event-driven e sotre-and-forward;

§         interconnessione con tutti i principali fornitori pubblici e privati;

§         dashboard di visualizzazione dello stato della comunicazione del documento sulla VAN;

§         modello semplificato di tariffazione, per ridurre la complessità delle aziende che vogliono consolidare le operazioni VAN.

“Grazie a questo accordo” commenta Antonio Brissa, Presidente di Crossgate Italia “siamo in grado di fornire un’integrazione ancora più ampia per le aziende italiane che hanno rapporti di business con le realtà americane presenti sulla rete Inovis”.

Inovis

Inovis offre la più affidabile piattaforma di software e servizi per la gestione di comunità di business. L’azienda supporta compratori e venditori nelle transazioni, sincronizzazioni di dati e gestione delle eccezioni con i propri business partner, riducendo la complessità e i costi connessi al business elettronico. Ogni giorno, oltre 20.000 aziende nel mondo fanno leva su Inovis per inviare e ricevere ordini, in modo affidabile, abbassando i costi della supply chain e portando così più velocemente i prodotti dai clienti. Fondata nel 1983, Inovis ha sede ad Atlanta, Georgia. Per maggiori informazioni, visitate il sito http:// www.inovis.com.

Crossgate Italia S.p.A.

Crossgate fornisce servizi per ottimizzare i processi dell’azienda estesa abilitando lo scambio elettronico dei documenti con tutti i partner commerciali.

Crossgate offre un portafoglio di servizi con modello “on demand” per scenari complessi nell’ambito del full outsourcing dell’integrazione EDI/B2B, della fatturazione elettronica e la conservazione sostitutiva cross-border nel rispetto delle Direttive Europee e delle leggi nazionali, della conversione dei documenti cartacei come ad esempio le fatture passive, in documenti elettronici direttamente integrabili negli applicativi aziendali, del supply chain event management.

Grazie ad un accordo Globale, Crossgate e SAP propongono il servizio B2B-360° Services "powered by SAP" che permette alle aziende di ottenere, direttamente dal proprio sistema SAP, l'accesso immediato a tutti i partner commerciali integrati nella rete di transazioni B2B. Questo è il modello Crossgate chiamato Business-Ready Network. Già 40.000 aziende ne fanno parte creando un effetto rete a vantaggio di tutta la comunità.

Il modello aziendale Crossgate si è già affermato presso oltre 3.000 clienti nei settori automotive, beni di consumo, industrie di produzione nonché chimiche e farmaceutiche.

Per Gartner Research Crossgate è l’unico attore Europeo che ha un posizionamento globale come leader nel “Magic Quadrant for Integration Service Providers”.

Tra i clienti Crossgate in Italia si trovano aziende come Alessi, Brembo, Fiege Logistics, Olivetti, Bolton e L’Oreal Italia.

www.crossgate.it

www.b2b360.it

Per ulteriori informazioni:

Sound PR

Tatiana Varalli /Alessandra Malvermi

Corso di Porta Romana, 2

20122 Milano

Tel. +39 02 80649.1

Fax +39 02 80649.220

t.varalli@soundpr.it / a.malvermi@soundpr.it

Tatiana Varalli

Senior Account Executive

**********************
Sound Public Relations
Corso di Porta Romana, 2
20122 Milano
Tel.
+39 02 80649.231
Fax +39 02 80649.220
www.soundpr.it

Sound PR is Public Relations Global Network exclusive Italian member (www.prgn.com).

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.