comunicato

Barometro anticipa la Wireless Generation grazie a

18/mag/2004 20.03.41 Barometro S.r.l. Contatta l'autore

Barometro anticipa la Wireless Generation grazie a MDM

Nel Luglio 2003 l'Istituto di Ricerca Barometro S.r.l. ha presentato alla Filas S.p.a. (Finanziaria Laziale per lo Sviluppo) la richiesta di finanziamento, (ai sensi della L.R.23/86 mod. L.R. 10/01 art. 19) per un progetto concernente un innovativo sistema di fruizione dei dati d’ascolto di  eventi con la relativa analisi effettuata sui dati trasmessi.

Mobile Decision Making Barometro è un'idea innovativa che ha ottenuto da subito grande attenzione, aggiudicandosi la Best Practice dell'innovazione.

Il sistema MDM (Mobile Decision Making) concepito da Barometro, che da anni opera nel settore degli indici d’ascolto, ha come scopo quello di mettere a disposizione degli utenti un sistema di trasmissione dati, che permetta loro di accedere a informazioni strategiche per il loro lavoro, senza stare in ufficio, comodamente seduti in poltrona, al di fuori dell'orario d'ufficio o la notte: un servizio nato per migliorare la qualità della vita professionale di tutti.

Il progetto richiede lo sviluppo di un software in grado di interfacciare i dati di base sviluppati presso la sede dell’Istituto e i terminali remoti.

L’azienda prevede, introducendo il sistema descritto, di poter incrementare il proprio giro d’affari di circa il 20 % e di poter commercializzare il software elaborato anche presso altre strutture che, come Barometro, hanno la necessità di trasmettere in modo veloce e sicuro dati elaborati all’interno di una struttura fissa.

Secondo il piano fornito da Barometro il progetto avrà termine nell’Ottobre 2004.

Oggi per accedere ai dati gli utenti necessitano di un personal computer, domani la soluzione dell’applicativo wireless Barometro permetterà agli utenti di accedere alle informazioni ovunque e quando vorranno.

Francesca Colello

(ufficio stampa Barometro)