Campagna della Formazione in Lombardia per potenziare la competitività dell'industria lombarda, privata e pubblica Qualità e Innovazione per potenziare la competitività delle aziende lombarde, private e pubbliche CAMPAGNA DELLA FORMAZIONE IN LOMBARDIA ORGANIZZATA DALLA GALGANO FORMAZIONE A Milano, una selezione di 28 seminari, in programma dal 20 gennaio al 27 febbraio Milano, 9 gennaio 2009 - La Campagna della Formazione in Lombardia è una nuova iniziativa pensata e realizzata dalla Galgano Formazione a favore delle aziende lombarde, private e pubbliche, per offrire loro percorsi formativi su temi innovativi, con l'opportunità di fare anche network con le altre realtà del territorio, a condizioni di adesione vantaggiose.

09/gen/2009 13.08.34 Gruppo Galgano Contatta l'autore

CAMPAGNA DELLA FORMAZIONE IN LOMBARDIA

ORGANIZZATA DALLA GALGANO FORMAZIONE

Milano,  9 gennaio 2009 – La Campagna della Formazione in Lombardia è una nuova iniziativa pensata e realizzata dalla Galgano Formazione a favore delle aziende lombarde, private e pubbliche, per offrire loro percorsi formativi su temi innovativi, con l’opportunità di fare anche network con le altre realtà del territorio, a condizioni di adesione  vantaggiose. Per informazioni sulle modalità di adesione, contattare entro il 13 gennaio la Segreteria Corsi Galgano Formazione: tel. 02.39.605.222 - e-mail infogf@galganogroup.it

A partire dal 20 gennaio fino al 27 febbraio sono infatti in programma 28 seminari per sensibilizzare le aziende lombarde su come qualità e innovazione possano essere leve di successo per la competitività.

“Anche attraverso la Formazione - sottolinea  Mariacristina Galgano, amministratore delegato della Galgano & Associati, “si evita di cadere nel pessimismo e ci si  aiuta ad acquisire saperi e competenze che aggiungono forza  nel complesso scenario economico attuale”

“Migliorare drasticamente Qualità e Sicurezza”, “Ridurre i costi”, “Innovare processi e prodotti”, “Motivare le Risorse Umane” e “Fidelizzare il cliente” sono i cinque percorsi formativi dedicati sia alle aziende private che pubbliche.

Uno specifico percorso formativo orientato alla Pubblica Amministrazione è  focalizzato su “Approcci, strumenti e tecniche di gestione della qualità” e sul grande tema della “Comunicazione Pubblica” nelle sue diverse declinazioni: “Competenze del comunicatore pubblico”,  “Comunicazione scritta nell’era del Web”, “Comunicazione esterna come strumento per informare i cittadini e ottenere consenso”.

La Campagna della Formazione in Lombardia, organizzata e promossa dalla Galgano Formazione, è condotta da docenti che sono anche consulenti realizzatori, esperti quindi di applicazioni concrete delle materie presentate in aula; l’iniziativa intende richiamare l’attenzione delle aziende sull’importanza della formazione per fare della capacità conoscitiva dei manager uno strumento vincente per la grande partita della competitività italiana.

La Galgano & Associati, fondata a Milano da Alberto Galgano nell’aprile del 1962, è la società leader nel campo della consulenza di direzione e formazione manageriale, certificata UNI EN ISO 9001:2000. Il Gruppo è formato da oltre 80 consulenti che operano nel settore Industria, Servizi e Pubblica Amministrazione, con uffici a Milano, Madrid e Barcellona.

Silvana Gainotti – Cleide Sisti – Ufficio Stampa

tel.02.39.605.295–335.73.50.510