Crisi Eutelia, sciopero il 12 gennaio

I sindacati denunciano il "gravissimo comportamento della società" e confermano lo sciopero di lunedì prossimo Le organizzazioni sindacali nazionali e il coordinamento delle Rsu del settore metalmeccanico e telecomunicazioni dell'azienda aretina Eutelia, denunciano in una nota il "gravissimo comportamento della società".

10/gen/2009 19.13.44 Lavoratori Getronics Contatta l'autore

L’azienda aretina annuncia la dismissione di tutto il settore IT. I sindacati denunciano il “gravissimo comportamento della società” e confermano lo sciopero di lunedì prossimo

Le organizzazioni sindacali nazionali e il coordinamento delle Rsu del settore metalmeccanico e telecomunicazioni dell’azienda aretina Eutelia, denunciano in una nota il “gravissimo comportamento della società”.

“Invece di informare le rappresentanze sindacali sulla gestione della crisi e sulle eventuali misure da adottare per la sua risoluzione (così come previsto dall’accordo sindacale sottoscritto) – fanno sapere i sindacati - Eutelia si è presentata all’incontro annunciando la dismissione di tutto il settore IT (intendendo tutte le attività anche quelle TLC ma individuate dall’azienda come IT) come da comunicato del consiglio d’amministrazione del 7 gennaio scorso. L’azienda non ha fornito alcuna informazione sui motivi della dismissione, sulle valutazioni di carattere economico e/o industriale di tale decisione”.

Sulla base di quanto dichiarato dall’azienda i sindacati di categoria Fim, Fiom, Uilm e Fistel, Slc, Uilcom, e il coordinamento delle Rsu, confermano lo sciopero già proclamato per il 12 gennaio prossimo e la manifestazione sotto il Ministero dello Sviluppo economico. La manifestazione si terrà a Roma in via Molise 2 dalle 10 alle 13.

Scopri le novità! La tua vita, i tuoi interessi, tutto insieme su Windows Live.