EUTELIA >> L'epilogo peggiore per i lavoratori

EUTELIA L'epilogo peggiore per i lavoratori Eutelia, tlc bye bye Pubblicato in Provider & Connettività da Alessandro Longo Venerdì 9 Gennaio 18:26 E' il peggiore epilogo che si poteva immaginare per la lunga storia di problemi finanziari e con indagini giudiziarie che ha riguardato Eutelia nel 2008.

10/gen/2009 19.21.58 Lavoratori Getronics Contatta l'autore

Eutelia, tlc bye bye

E' il peggiore epilogo che si poteva immaginare per la lunga storia di problemi finanziari e con indagini giudiziarie che ha riguardato Eutelia nel 2008. La crisi deve essere stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso: ha deciso la dismissione dell'intero comparto IT, ivi compreso le tlc. E' quindi alla ricerca di un acquirente, un po' come è Tiscali da mesi.

Ecco, Eutelia e Tiscali sono i soli grandi operatori (prima si chiamavano Olo, per distinguerli dai semplici provider internet) telefonici con proprietà tutta italiana. Quest'ultimo rimasuglio di italianità nelle tlc è destinato a cadere. La banda larga è ormai un mercato che in Europa tende alla saturazione. I clienti potenziali, anche in Italia dove la penetrazione è ridotta, stanno finendo. Restare a galla, competitivi, è sempre più difficile per le aziende con scarso respiro multinazionale.

Scopri le novità di Spaces! Blog, foto, amici… e molto altro!