PERFETTO: Antos Business Tools presenta un nuovo tool avanzato per il controllo puntuale delle commesse degli impiantisti

12/gen/2009 14.40.25 Redazione Contatta l'autore

Contatti Pragmatika Srl

Rossella Lucangelo

ross@pragmatika.it

Claudia Parmigiani

claudia@pragmatika.it

Comunicato Stampa

PERFETTO: nuovo tool avanzato per il controllo puntuale delle commesse degli impiantisti

Il software gestionale di Antos Business Tools, dedicato al mercato degli impiantisti, si arricchisce di uno strumento avanzato: il nuovo Pannello di Controllo. Con un solo colpo d’occhio da oggi è possibile controllare e analizzare in maniera completa e approfondita tutti i dati relativi alle commesse.

Osimo (AN), 08 gennaio 2009 - Perfetto, piattaforma verticale di Antos Business Tools dedicata al mercato degli impiantisti, si arricchisce con il nuovo tool Pannello di Controllo, efficace strumento che consente un’analisi documentale e economica di tutti i dati relativi alle commesse degli impianti.

Facile da consultare e dotato di una grafica immediata ed estremamente funzionale, il Pannello di Controllo di Perfetto è utilizzabile come un vero e proprio desktop di lavoro. Grazie alla finestra con diagramma ad albero dei documenti (che resta sempre visualizzata), il tool consente una visione panoramica e globale di tutte le attività e facilita la consultazione, la ricerca, l’inserimento di nuovi documenti e la modifica di quelli già esistenti.

Grazie al Pannello di Controllo è possibile, partendo da un cliente o da una commessa, analizzare tutta la relativa storia documentale; inoltre, l’organizzazione del tool in tre sezioni - Area Costi, Area Ricavi e Area Margini - consente di effettuare una valutazione economica completa, dal dato aggregato fino all’informazione di dettaglio per capire l’evoluzione della commessa.

Nell’Area Costi l’impiantista può seguire passo passo l’avanzamento della commessa tramite dati numerici visualizzati immediatamente in testa ai documenti e grafici che rispecchiano l’andamento delle merci divise per produttore o per fornitore.

L’Area Ricavi permette di controllare i valori fondamentali della commessa, come ad esempio l’importo fatturato, il valore degli incassi e quello ancora da incassare. L’impiantista può iniziare l’analisi dal dato aggregato, entrando poi nei singoli documenti (fatture, SAL, libretti di lavoro) elencati dal Pannello per capire come questi concorrono a formare il ricavo di commessa.

Infine, l’Area Margini consente una comparazione immediata tra il margine a preventivo e quello a consuntivo, visualizzando sia in forma numerica che grafica ogni dato di interesse relativo al profitto della commessa.

Consultando le tre sezioni, i dati numerici e le visualizzazioni grafiche permettono di avere in modo rapido ed efficace la visione dei dati complessivi dei documenti in gestione, consentendo una semplicità di utilizzo globale e un livello d’analisi approfondito e completo.

Inoltre, il nuovo tool di Perfetto è completamente integrabile con i programmi Office, ma non solo: tutto ciò che viene visualizzato tramite il Pannello di Controllo può essere importato in formato Word, essere stampato oppure portato su una pagina internet.

â—Š â—Š â—Š â—Š

Antos Business Tools è una società che, integrando approfondite competenze in ambito tecnologico e consulenziale, affianca le imprese che operano nelle aree di mercato a maggiore evoluzione: elettronica, metalmeccanica, industria automobilistica e manifatturiera, impiantistica, grande distribuzione, import/export. I progetti di consulenza organizzativa e le soluzioni applicative prodotte e implementate da Antos Business Tools a supporto del business sono concepite con la massima attenzione all'integrazione ed alla stabilità per mettere in funzione il miglior ambiente di lavoro per le imprese. L’esperienza, la conoscenza del mercato, l’organizzazione e la logica dei sistemi integrati di gestione e controllo, fanno di Antos Business Tools uno dei Partner più dinamici e strutturati in grado di offrire un servizio globale alle PMI italiane.