Pitti Uomo: CANADIENS, AUTUNNO-INVERNO 2009/2010

Pitti Uomo: CANADIENS, AUTUNNO-INVERNO 2009/2010 CANADIENS, AUTUNNO-INVERNO 2009/2010: IL GUSTO URBAN-FASHION DI UNA STAGIONE RICCA DI NOVITÀ "Da millenni, l'inukshuk - il possente uomo di pietra canadese - veglia sul cammino dei viaggiatori, uomini e donne dallo spirito indomito che affrontano ogni sfida quotidiana con la grinta dei pionieri.

13/gen/2009 18.16.33 Prima&Goodwill Contatta l'autore

CANADIENS, AUTUNNO-INVERNO 2009/2010:

IL GUSTO URBAN-FASHION DI UNA STAGIONE RICCA DI NOVITÀ

“Da millenni, l’inukshuk - il possente uomo di pietra canadese -  veglia sul cammino dei viaggiatori,

D’inverno, il viaggio si fa ancora più intenso ed emozionante.

Libero, coraggioso,  forte e sicuro, l’inukshuk ispira la ricerca degli esploratori urbani

verso una personalizzazione autentica del proprio stile di vita.

Ad ogni passo, gli occhi fissi sull’inukshuk, è l’essenza del Canada più profondo e affascinante ad accompagnare ogni passo.

It’s Canada. It’s Canadiens”

inukshukXcs+LOW    Canadiens continua il proprio percorso di ricerca, sempre più orientato a sviluppare i tratti più metropolitani e raffinati del proprio carattere. È la risposta alle esigenze degli “urban explorers”, uomini e le donne che cercano un look davvero unico, ricco di pregio e distinzione, per vivere ogni giorno all’insegna di un fascino esclusivo e assolutamente personale.

inukshukXcs+LOW    L’impatto della collezione uomo e’ forte e ricercato: sportivita’ e tecnicita’ tipici della filosofia Canadiens si coniugano perfettamente con le nuove tendenze di look. Le riedizioni di alcuni modelli storici affiancano proposte incentrate su tendenze nuovissime, con volumi e pesi alleggeriti drasticamente, senza perdere l’originalità dei disegni e dei dettagli tipici del marchio.

Fit asciutti e scattanti, tagli sofisticati lievi e quasi invisibili, un look minimalista sono le parole chiave che caratterizzano ogni modello. A rendere possibile una collezione dominata dalla leggerezza e dalla modernità più spinta è l’utilizzo di tessuti pregiati e dal peso impalpabile, frutto di un’accurata ricerca di materiali innovativi e assolutamente trendy.

Il risultato è la risposta alle esigenze dell’uomo dinamico, sempre in movimento, capace di vivere l’inverno a testa alta dal primo all’ultimo istante della giornata. Che sarà sicuramente completa e matura, come l’anima dell’esploratore urbano …

inukshukXcs+LOW Alla donna Canadiens è dedicata una collezione facile e disinvolta, esclusiva nella sua ricercatezza ed accattivante nei suoi dettagli unici e inaspettati; a tratti è frizzante e spiritosa, a volte audace e clamorosa, altre sofisticata e minimalista. Una linea ricca e complessa come la donna cui si rivolge, capace di soddisfarne tutte le esigenze e le ispirazioni di volta in volta dinamiche, sognanti, rigorose, volubili …

È una collezione dallo stile deciso, perfetta per “il grande freddo” ma anche per l’attacco di stagione, fatta di dettagli ricercati, di tagli dal rigore quasi sartoriale, di tessuti sofisticati che si abbinano a imprevedibili minuterie metalliche dai colori decisi per un effetto di raffinata eleganza. I modelli passano dall’essenzialità del trench affilato alla morbidezza delle linee a palloncino che abbracciano con leggerezza il corpo, senza tralasciare accorgimenti di gran gusto come i colli importanti e le ruches che, deliziose e impertinenti, si sdrammatizzano dando un originale tocco femminile a capi tipicamente sportivi.

Anche la palette colori condivide la stessa ecletticità, partendo dall’elegantissimo nero assoluto al luminoso bianco puro, attraverso tutte le nuances della terra e i lievi toni delicati del lilla.