Comunicato Stampa: "

16/gen/2009 10.40.35 TEMA Technologie Marketing AG Contatta l'autore

Attesi migliaia di compratori all’ottava edizione della China International Consumer Goods Fair (CICGF)

Dall’8 al 12 Giugno 2009 si terrá a Nngbo l’ottava edizione consecutiva della China International Consumer Goods Fair (CICGF), la fiera cinese leder dedicata a prodotti di consumo di marca e qualità. Anche quest’anno sono attesi migliaia di compratori da tutto il mondo.

La fiera CICGF è diventata una delle più grandi e visitate fiere in Cina. Il numero degli espositori è cresciuto negli anni esponenzialmente e nel 2008 si sono contati 4000 stand, nei quali sono stati presentati più di 100.000 prodotti. Situata a 120 km da Shanghai, la metropoli di Ningbo che ospita da 8 anni la fiera è una delle principali maglie della catena cinese dell’ import-export. Circa il 20% dei beni di consumo cinesi sono prodotti in questa città e nel suo hinterland.

Il polo fieristico di 90.000 mq, dove si terrà la CICGF, è stato suddiviso in 8 settori espositivi cosi ripartiti: tessile per la casa e l’abbigliamento, elettronica ed apparecchiature elettriche, beni di consumo, articoli per l’ufficio, articoli sportivi e per il tempo libero, decorazioni, articoli da regalo e prodotti alimentari. Lo scorso anno la fiera è stata  visitata da 70000 compratori provenienti da 113 paesi, la maggior parte di essi provenivano dagli Stati Uniti, dall’Europa e dal Giappone.

Il volume dell’export ha registrato complessivamente 1.073 Miliardi US$, concentrato principalmente sui mercati tessile e agroalimentare.

Per facilitare la preparazione al viaggio per Ningbo sono stati organizzati gruppi di compratori provenienti dai diversi Paesi e continenti, quali ad esempio: Austria, Italia, Inghilterra,Germania Spagna,  Australia, Brasile Canada, USA, Egitto e Pakistan. L’agenzia tedesca  TEMA AG coordina la visita alla fiera (arru@tema.de +49 0241-88970-44).

La CICGF invita tutti i giornalisti che  visiteranno la fiera a  concordare un’intervista con il suo direttore e con il ministro dell’economia di Ningbo, mettendo a disposizione a titolo gratuito la collaborazione di un’interprete. Offre inoltre ai giornalisti che pubblicheranno un articolo sulla fiera il pernottamento in hotel ed i costi della navetta per il transfer dall’aeroporto di Shangai a Ningbo. La registrazione avviene presso l’agenzia TEMA (arru@tema.de +49 0241-88970-44).

Qualche informazione su Ningbo

La città costiera di Ningbo conta 5,6 milioni di abitanti ed è situata a sud di Shanghai nella popolosa zona del delta del fiume Yangtze. La città sul mare è centro di benessere e ricchezza nella provincia cinese orientale di Zhejiang. Ningbo ha una storia di 7000 anni come punto nevralgico commerciale. Oggi la città vanta il più grande porto di acqua profonda della Cina ed il quarto al mondo, tenendo conto il volume. Un porto maritmo per gli yacht e i campi da Golf forniscono parte dell’immagine di ricchezza della città, così come gli immensi centri commerciali e le sfarzose strade. La sua grande importanza in Cina nel campo dell’import-export rende la città di Ningbo luogo ideale per la International Consumer Goods Fair.

La TEMA Technologie Marketing AG

La TEMA Technologie Marketing AG; con sede principale ad Aquisgrana, è un’agenzia di Marketing che offre un servizio completo a piccole medie e grandi imprese così come ad istituti di ricerca ed associazioni, sin dalla sua fondazione nel 1994. Le nostre aree di competenza principali sono la ricerca di mercato, il lavoro giornalistico (online e cartaceo), la pubblicità, il management di eventi e il business development. I nostri campi specifici sono la tecnologia e la farmaceutica. Per i suddetti campi impieghiamo uno staff qualificato ed offriamo un approccio internazionale. Attualmente l’organico conta più di sessanta persone madrelingua di 13 diverse lingue ad Aquisgrana, Berlino, Dortmund, Stoccarda, Parigi e Pechino. Fra i nostri clienti la Centrale Aerospaziale Tedesca, la Deutsche Messe AG, Kieback&Peter, LonMark International, TUEV academy, Takeda Pharma e Biomedica.

La TEMA pubblica riviste tecniche, organizza congressi internazionali e fiere e funziona da reparto marketing per più di 30 imprese, principalmente grandi medie imprese.

Ulteriori informazioni sono visionabili sul sito Internet www.tema.de

Contatto Stampa e informazioni per gli espositori:

TEMA Technologie Marketing AG

Elisabetta Arru

Theaterstraße 74

D-52062 Aachen

Tel.: 0241-88970-56

Fax: 0241-88070-42

E-Mail: arru@tema.de

Web: www.tema.de

Contatto diretto CICGF:

Ms. Tang (Jency), Ms. Chi