Con Myfab.com sono gli utenti a dire alle imprese cosa produrre

Si tratta di Myfab.com, un sito francese che consente ai consumatori di dire direttamente alle aziende cosa produrre e di comprare poi questi prodotti a prezzi quasi di fabbrica.

16/gen/2009 11.38.55 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

myfabEcco un altro esempio di come canalizzare e sfruttare il desiderio di molti consumatori di dire la loro sul processo produttivo. Si tratta di Myfab.com, un sito francese che consente ai consumatori di dire direttamente alle aziende cosa produrre e di comprare poi questi prodotti a prezzi quasi di fabbrica.

Funziona così: ogni settimana sul sito di Myfab compare un elenco di oggetti (in prevalenza mobili e oggetti di arredamento, ma non solo) che gli utenti sono chiamati a votare secondo i propri gusti e preferenze. Il prodotto che ha ricevuto più voti viene messo poi in produzione da uno delle aziende-partner di Myfab e successivamente messo in vendita attraverso il sito. I prezzi ovviamente possono essere mantenuti bassi grazie all’assenza di ogni tipo di intermediario (a parte Myfab): dal produttore al consumatore insomma!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl