Eutelia, la Regione Toscana incontrerà la proprietà

Così l'assessore al lavoro Gianfranco Simoncini ha sintetizzato l'impegno della Regione e della Provincia di Arezzo per l'azienda di telecomunicazioni Eutelia, che conta 2300 dipendenti in tutta Italia di cui circa 850 in Toscana.

16/gen/2009 19.49.57 Lavoratori Getronics Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Oggi un incontro Regione, Provincia di Arezzo, sindacati

Eutelia, la Regione incontrerà la proprietà

L'impegno delle istituzioni per la salvaguardia dell'azienda


L'assessore Simoncini
L'assessore Simoncini

 

«Condividiamo le preoccupazioni manifestate dai sindacati e dalle Rsu aziendali sulla situazione attuale e sulle prospettive del gruppo Eutelia, l'azienda del settore ICT che sta attraversando momenti di difficoltà, che non escludono ipotesi di ridimensionamento, anche pesante, dell'attività produttiva, con l'abbandono dell'intero settore dell'informatica. Prendiamo atto di queste preoccupazioni, riconfermando l'impegno per la salvaguardia dei posti di lavoro e il mantenimento dell'attività industriale e ci impegniamo ad avviare, in tempi rapidi, un confronto con la proprietà dell'azienda per fare il punto della situazione». Così l'assessore al lavoro Gianfranco Simoncini ha sintetizzato l'impegno della Regione e della Provincia di Arezzo per l'azienda di telecomunicazioni Eutelia, che conta 2300 dipendenti in tutta Italia di cui circa 850 in Toscana. Proprio in Toscana, ad Arezzo, l'azienda ha la sua sede principale.
L'assessore Simoncini si è incontrato oggi pomeriggio, insieme all'assessore al lavoro della Provincia di Arezzo Alessandra Dori, con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali. La Regione e la Provincia si sono impegnate, per quanto di loro competenza, a seguire anche il confronto a livello nazionale. Nei giorni scorsi è stato infatti aperto un tavolo - in considerazione con la portata nazionale della vertenza - presso il ministero dello sviluppo economico.


Scoprilo con Typectionary! Sei bravo con l'italiano?
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl