Stratex propone case in legno certificate per la bioedilizia

Nell'arco della sua decennale esperienza, segnata da una costante crescita industriale e umana, Stratex ha fatto della sua naturale sensibilità verso le problematiche ambientali un impegno concreto verso produzioone di case in legno ecosostenibili, testimoniato dal lungo elenco di certificazioni ambientali e di qualità.

19/gen/2009 10.53.30 digitalpress Contatta l'autore

Le case in legno e le strutture in legno lamellare dell'azienda friulana vantano numerose certificazioni ambientali e di qualità. La costante innovazione assicura l'aggiornamento continuo nel campo della bioarchitettura.

Stratex, azienda di Sutrio specializzata nelle realizzazione di strutture in legno lamellare, propone case in legno rispondenti ai canoni della bioedilizia.
Le case in legno di Stratex sono infatti in linea con i principi della bioarchitettura, grazie alle strutture in legno lamellare e ai pannelli realizzati nell'azienda che vanta numerose certificazioni.
La filiera di produzione, dalla selezione del legno alla realizzazione delle strutture pronte per la posa in opera, si svolge completamente negli stabilimenti produttivi di Sutrio (Ud). Una scelta territoriale che è garanzia di altissima qualità e di completo controllo sui prodotti.
Nell’arco della sua decennale esperienza, segnata da una costante crescita industriale e umana, Stratex ha fatto della sua naturale sensibilità verso le problematiche ambientali un impegno concreto verso produzioone di case in legno ecosostenibili, testimoniato dal lungo elenco di certificazioni ambientali e di qualità.
In sintonia con le regole dettate dalla normativa europea Stratex ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2000 e quella di categoria A per strutture di grandi luci rilasciata dall’Istituto Ottograf di Stoccarda.
Stratex è tra le poche aziende del settore a vantare la certificazione ISO 14001 per il sistema di gestione ambientale e la certificazione per la catena di custodia PEFC e FSC.
E’ la prima azienda produttrice di case in legno ad aver ottenuto la marcatura CE per i prodotti da costruzione, secondo la direttiva 89/106/CEE. Stratex collabora inoltre con i dipartimenti di Ingegneria di diverse università italiane ed estere per prove tecniche di innovazione sul legno lamellare finalizzato alla produzione di case in legno biocompatibili.