Crisi Eutelia Franchini (PD): “Bene l’impegno annunciato dall’assessore regionale della Toscana Simoncini ”

19/gen/2009 15.41.03 Lavoratori Getronics Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Lavoro, crisi Eutelia Franchini (PD): “Bene l’impegno annunciato dall’assessore regionale”
 
«La situazione di crisi dell’Eutelia va presa molto sul serio: bene ha fatto l’assessore regionale Simoncini a raccogliere l’allarme dei sindacati e a dichiarare un forte impegno della Regione, anche utilizzando le risorse messe in campo con la nuova “task force” che è stata creata per affrontare l’emergenza». Lo ha detto Lucia Franchini, consigliera regionale Pd, che proprio sulla crisi occupazionale dell’azienda Eutelia – con sede centrale ad Arezzo e che occupa in Toscana 850 lavoratori – aveva presentato qualche giorno fa una mozione per chiedere alla giunta regionale di attivarsi.
«L’Eutelia – ricorda Franchini – opera in un settore importante come quello delle telecomunicazioni e, nonostante la crisi, conta oggi molte commesse attive da parte di diversi enti pubblici. Proprio per scongiurare mobilità e licenziamenti, i 2400 lavoratori sono oggi sotto contratto di solidarietà, che prevede la riduzione di orario e di salario fino al prossimo giugno. Ma la società – aggiunge Franchini – ha annunciato tempo fa la volontà di attivare la mobilità per ben 1800 lavoratori. Si tratta – conclude la consigliera – di un’ipotesi sciagurata, che avrebbe gravi ripercussioni su centinaia di famiglie toscane, e per questo è sicuramente una delle situazioni di crisi aziendali da seguire con più attenzione da parte della Regione, così come ha giustamente dichiarato l’assessore Simoncini» 


Scoprilo insieme ai nuovi servizi Windows Live! Messenger 9: oltre le parole.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl