CRISI Eutelia >>> domani a Firenze Conferenza Stampa Sindicati

20/gen/2009 16.35.08 Lavoratori Getronics Contatta l'autore

Eutelia, domani a Firenze conf. stampa sindacati

Si svolge domani (mercoledì 21 gennaio) una conferenza stampa convocata da Fim Cisl e Fiom Cgil di Firenze sulla situazione di Eutelia, dopo che l’azienda ha annunciato l’intenzione di dismettere tutte le sue attività nel campo della Information technology. L’appuntamento è per le ore 10.30 di fronte alla sede della società in via di Le Prata 22, a Cadenzano (Firenze). Sempre domani si terrà anche un’assemblea dei lavoratori Information technology in vista della manifestazione nazionale che si terrà il 23 gennaio ad Arezzo.

“Approfittando della crisi industriale – affermano le organizzazioni dei lavoratori – Eutelia ha annunciato la decisione di dismettere tutte le sue attività nel campo della Information technology, nonostante avesse raggiunto nel 2008 un accordo con i sindacati per utilizzare un contratto di solidarietà; uno strumento, questo, che ha consentito all’Azienda di attuare una sensibile riduzione dei costi e dell’orario settimanale.

In soli due anni, prosegue la nota, “Eutelia, ha distrutto la credibilità e la riconosciuta professionalità dei suoi dipendenti, ereditate con l’acquisizione delle attività italiane di Bull e di Getronics. In poco tempo, e con una gestione fallimentare, ha perso clienti importanti e diverse decine di milioni di euro di commesse e ora che ha depauperato il patrimonio e ridotto all’osso i rapporti con i propri clienti (tra i quali molte pubbliche amministrazioni), mette sul lastrico centinaia di lavoratori con le loro famiglie”.

Scoprilo con Typectionary! Sei bravo con l'italiano?