Eutelia; mozione Ps, si attivi task-force regionale per salvare 1800 famiglie dalla crisi

22/gen/2009 13.53.50 Lavoratori Getronics Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
Eutelia; mozione Ps, si attivi task-force regionale per salvare 150 famiglie dalla crisi«La Regione attivi tutti gli strumenti a sua disposizione, in primis la task-force creata appositamente per far fronte alla crisi economica, per salvaguardare il futuro dei circa 150 addetti toscani dell’azienda Eutelia».
A chiederlo è il presidente del gruppo Partito Socialista in Consiglio regionale della Toscana, Pieraldo Ciucchi, in una mozione presentata oggi sulla crisi occupazionale che ha investito l’azienda Eutelia Spa.
«Le organizzazioni sindacali – scrive Ciucchi nel dispositivo - hanno da tempo denunciato la difficile situazione sia finanziaria che occupazionale, nonché l’assenza di una vera prospettiva industriale e di un piano d’investimenti. La società Eutelia, che ha sede ad Arezzo ed è presente su tutto il territorio nazionale con un organico di circa 2700 persone, ha annunciato il 7 gennaio scorso, dopo aver verificato il protrarsi e l’aggravarsi di un andamento negativo dei ricavi, la dismissione comparto di Information Technology. Una operazione che comporterebbe, in Toscana, la perdita del posto di lavoro per 150 addetti tra Calenzano e Firenze e che ha già provocato le forti preoccupazioni dei lavoratori e delle organizzazioni sindacali per il ridimensionamento dell'attuale organico e per le pesanti conseguenze sulle famiglie e sul territorio.
«La Regione – conclude Ciucchi – ha dunque il dovere di sviluppare, di concerto con gli enti locali interessati, con la Provincia di Firenze ed i Ministeri competenti, tutte le azioni volte a favorire il mantenimento degli attuali siti produttivi sul territorio toscano e a salvaguardare i livelli occupazionali e le professionalità presenti in azienda, individuando una soluzione che non getti nel dramma della disoccupazione centinaia di famiglie toscane».


Scopri le novità! La tua vita, i tuoi interessi, tutto insieme su Windows Live.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl