Nuovo assetto organizzativo e nuovi clienti per 4ward Consulting

22/gen/2009 15.18.28 Pensiero & Parole Contatta l'autore

Milano, 21 gennaio 2009

Entra a far parte della squadra di 4ward Consulting Ivan Giunta, laureato in Ingegneria dei Trasporti con il massimo dei voti e che vanta, inoltre, una specializzazione in Ingegneria Gestionale.
Giunta, che ha esperienze come consulente nel settore Produzione, Operations e Supply Chain, sarà inserito come Senior Consultant.

Altro cambiamento organizzativo riguarda due degli storici consulenti che hanno affiancato i Partner di 4ward Consulting dalla nascita della società: l’Ing. Giovanni Frigerio e l’Ing. Paolo Scazzosi.

Frigerio e Scazzosi rivestiranno il nuovo ruolo di Manager, confermando tutto il loro supporto per affrontare un 2009 che si prospetta denso di impegni. 4ward Consulting, infatti, si conferma punto di riferimento per molte aziende del settore manifatturiero – e non solo – che sono particolarmente attente alla propria efficienza e competitività. “La serietà e l’efficacia con cui abbiamo lavorato in questi anni ci sta premiando e ci viene riconosciuto dai clienti il ruolo di Partner”, afferma l’Ing. Fedele Pini, Presidente di 4ward Consulting.

“In questo momento di crisi globale le aziende si rivolgono con due diversi approcci” aggiunge Pini.
“Nel primo approccio l’azienda non riesce a mettere a fuoco le proprie aree di miglioramento ma conosce bene le regole imposte dal mercato: vince chi riduce i costi e offre prodotti e servizi migliori. In questo caso l’azienda chiede ai consulenti di comprendere la realtà con uno sguardo oggettivo sui processi, identificare aree di intervento, prevedere i benefici attesi e supporto nel raggiungere i risultati.
Diverso è invece l’approccio dell’azienda che ha individuato in modo puntuale l’area di intervento (livello di servizio, scorte, efficienze produttive, distribuzione,…) e chiede un metodo e un supporto operativo per definire i processi di miglioramento e la loro implementazione.
 In entrambi i casi gli imprenditori e i manager condividono con i consulenti una fase di cambiamento critica per la vita dell’azienda.”

Tra i clienti di 4ward Consulting si sono aggiunte recentemente altre importanti aziende quali TNT POST, EMU, GRUPPO RAGAINI, CASTFUTURA, SISTEMATICA.

4WARD CONSULTING srl

4ward Consulting è una società di consulenza di direzione, strategica e operativa, focalizzata nella revisione e miglioramento dei processi aziendali: Supply Chain Management, Operations, Produzione, Logistica interna e Distributiva e Contabilità Industriale e Controllo di Gestione.
La mission della società è trasformare l’esperienza acquisita in valore concreto per i clienti. 4ward Consulting si caratterizza per una serie di valori condivisi tra tutte le persone che vi operano: concretezza dell’approccio, competenza professionale, serietà e riservatezza.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa: