Crisi EUTELIA SCIOPERO DEL 23 GENNAIO >> Le Regioni CAMPANIA e PUGLIA assenti: ma sono a fianco dei lavoratori?

Nichi Vendola All'Assessore al Lavoro della Regione Campania dr. Corrado Gabriele All'Assessore al Lavoro della Regione Puglia dr. Marco Barbieri Gentilissimi, come già una volta sottolineato, da più parti ed in molte Regioni le istituzioni locali, i gruppi politici sono intervenuti pubblicamente ed in modo netto a favore della vertenza EUTELIA.

22/gen/2009 14.35.46 Lavoratori Getronics Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.



Al Presidente della Regione Campania on. Antonio Bassolino

Al Presidente della Regione Puglia  on. Nichi Vendola

All'Assessore al Lavoro della Regione  Campania dr. Corrado Gabriele

All'Assessore al Lavoro della Regione Puglia dr. Marco Barbieri

 
 
Gentilissimi,
come già una volta sottolineato , da più parti ed in molte Regioni le istituzioni locali, i gruppi politici sono intervenuti pubblicamente ed in modo netto a favore della vertenza EUTELIA.
Abbiamo apprezzato molto l'intervento della Regione Piemonte, della Regione Toscana e soprattutto della Regione Lazio dove l'Assessore al Lavoro Tibaldi ha emesso un comunicato stampa ufficiale a sostegno della vertenza.
Addirittura la Regione Toscana ha messo in campo una "task force" per il lavoro dove in primo piano c'è la salvaguardia dei 150 lavoratori toscani e delle loro famiglie.
Seppur apprezzando la disponibilità manifestataci direttamente dall'Assessore al Lavoro  della Regione Campania Corrado Gabriele, ci duole sottolineare il totale silenzio ufficiale delle Istituzioni della Campania e della Puglia ove sono interessati alla vertenza circa 300 lavoratori che sono i più esposti al rischio di licenziamento e/o chiusura sedi in quanto tutti di provenienza ex-Olivetti e tutti del settore IT
Vi preghiamo quindi  di non indugiare oltremodo  danzando sui nostri resti ...questo è il momento di passare a fatti concreti.
Il momento del dialogo e della dinamica relazionale è finito e bisogna dare seguito alle azioni, che devono essere mirate per  raggiungere  un obiettivo reale ed a lungo termine.
Aspettiamo  fiduciosi , come già fatto da altre Regioni meno afflitte da problemi di occupazioni ma certamente più attente , una posizione ufficiale e mediatica da parte delle Regioni considerato che sia come Getronics che oggi come Eutelia siamo un vostro fornitore.
Non è solo auspicabile ma è necessario il vosro apporto a sostegno della vertenza
Aspettiamo un segnale concreto
 
I LAVORATORI EX-OLIVETTI  - EX GETRONICS  EX (?) EUTELIA di Napoli e Bari


Scopri le novità! Più veloce, più tua, più Hotmail.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl