Prince2 a Roma e Milano

22/gen/2009 17.14.22 www.righetconsult.com Contatta l'autore

www.righetconsult.com

Practice con sede a Lugano (Ticino) sta incrementando l´attività in Italia, con particolare riguardo per: Roma, Milano, Verona, Treviso, Venezia, Veneto e Lombardia in generale.

La scelta di Roma e Milano è dovuta alla straordinaria vitalità di queste aree.

Vogliamo diffondere a Roma e Milano la metodologia di project management Prince2 che tanti successi ha riscosso in altri paesi. Prince2 parte dal prodotto, non dai processi: il prodotto porta soldi, i processi sono spese.

Prince2 (Projects In Controlled Environments) è globalmente riconosciuto come il metodo di Project Management più efficace al mondo e da un ruolo attivo al cliente; questo porta ad una drastica riduzione dei malintesi.

Il vero Project Manager è ufficialmente qualificato in quanto tale; ad esempio, un project manager qualificato Prince2 ha la qualifica di “Prince2 Practitioner”, ottenuta tramite 2 esami “di stato” e rinnovabile ogni 3-5 anni tramite ulteriore esame; noi l´abbiamo ottenuta a Londra.

Prima dell´introduzione di Prince2, il rateo di insuccesso dei progetti aveva raggiunto l´80%. Con Prince2, il rateo di successo è aumentato drasticamente

Con il project management e Prince2, si sa in ogni momento quali sono i problemi, lo stato dei progetti, i rischi, ecc; voi avrete il controllo e deciderete, specialmente alla fine delle fasi (stages), se vorrete procedere e finanziare le altri fasi del progetto; dopo avere ricevuto i rapporti e le raccomandazioni, approverete i progetti correttivi, prenderete decisioni sui fattori critici, ecc.

www.righetconsult.com

I primi in Ticino. Oltre al project management e Prince2, soluzioni anche per Analisi dei rischi, Training, Organizzazione aziendale, PNL e Strategia aziendale.

L´innovazione sta nell´applicare linee di condotta chiaramente definite e su misura, alcune delle quali distillate in secoli d´esperienza.

Per maggiori informazioni:

www.righetconsult.com/italiano

Per Prince2:

Prince2 – Cos´è?

Per il Project management:

Project Management - Soluzioni e risultati

Project Management – una breve introduzione