COMUNICATO STAMPA >>Il comune di Arezzo con i lavoratori di Eutelia in sciopero per la difesa dei loro diritti

23/gen/2009 15.15.26 Lavoratori Getronics Contatta l'autore

Con i lavoratori di Eutelia in sciopero per la difesa dei loro diritti
Dichiarazione dei consiglieri comunali Marco Paolucci e Marco Tulli:

“Nel partecipare alla manifestazione di centinaia di lavoratori provenienti da tutta Italia, da ogni città dove sono dislocati i rami di azienda di Eutelia, ho potuto prendere atto del loro disagio e della loro rabbia di fronte alle recenti scelte aziendali che mettono repentaglio 1800 posti di lavoro.
Protagoniste del corteo sono persone che fanno una richiesta semplice e al tempo stesso sacrosanta: il rispetto dei loro diritti. Eutelia di fatto affronta la crisi con metodi di corto respiro, con acquisizioni e dismissioni con cui mira semplicemente a fare cassa, sulla pelle dei dipendenti, seguendo una logica ‘finanziaria’ dell’economia che non produce occupazione e non delinea sbocchi d’uscita dall’attuale congiuntura.
Oggi scende dunque in piazza il sentimento condivisibile di chi chiede inoltre a tutte le istituzioni un segnale chiaro di protesta di fronte a un’azienda che smantella, incurante delle conseguenze sociali, un settore produttivo strategico per la nostra città”.
VENERDì 23 GENNAIO 2009 12:42 - Comune di Arezzo Servizio Comunicazione

Scoprilo con Typectionary! Sei bravo con l'italiano?