LAVORO: ROGGIOLANI (VERDI) INTERVIENE SU CRISI EUTELIA >>UNA PROPOSTA CONCRETA

23/gen/2009 20.23.37 Lavoratori Getronics Contatta l'autore

LAVORO: ROGGIOLANI (VERDI) INTERVIENE SU CRISI EUTELIA

Firenze 23 gen. - (Adnkronos) - Fabio Roggiolani, consigliere Verdi in Regione Toscana e presidente della Commissione Sanita' del Consiglio Regionale della Toscana, e' intervenuto stamani alla manifestazione dei lavoratori dell'azienda Eutelia che si e' tenuta ad Arezzo. ''La Regione Toscana ha deciso nel Piano Sanitario Regionale la realizzazione sia del Centro Unico di Prenotazione sia della carta sanitaria elettronica.
Queste due ''invenzioni'', fondamentali per il miglioramento del servizio e la realizzazione di risparmi di scala sula spesa sanitaria, rappresentano anche importanti commesse che coinvolgono i lavoratori dell'Eutelia, che gia' hanno altri contratti con il sistema pubblico toscano. Di fronte a questa crisi - ha spiegato Roggiolani - anche l'assessore regionale alla Salute , Enrico Rossi, e' convinto che si debba procedere speditamente nella realizzazione di queste due importanti riforme e che le commesse relative possano essere messe dentro l'ipotesi di salvaguardia dei posti di lavoro ad Eutelia''.
''Ovviamente sarebbe la svolta per quanto riguarda i lavoratori Eutelia in Toscana, ma con un'azione nazionale presso il Ministero del Welfare sarebbe possibile far decollare questa iniziativa a livello nazionale e in altre regioni; investendo quindi - ha concluso Roggiolani - soldi pubblici non solo verso i necessari ammortizzatori sociali ma anche con una concreta prospettiva di soluzione del problema della carenza di lavoro''.

Scopri le novità di Spaces! Blog, foto, amici… e molto altro!